Ippica

Ippodromo Paolo VI, riprende la stagione delle corse

IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di giovedì 3 settembre 2015‏

31.08.2015 14:27

https://www.buonocuntosrl.it/

L’attesa è finita, dopo la solita pausa di agosto e dopo i lavori per migliorare la pista, ritornano le corse all’ippodromo Paolo VI, giovedì 3 settembre alle ore 19.15. Saranno otto, come di consueto, le corse del programma, che terminerà alle 22.40.

La corsa principale è la sesta, il premio “Apertura”, un confronto riservato agli anziani di categoria C/D alle prese sui 1600 metri. Il pronostico si preannuncia incerto, in particolare per l’assenza da diverso tempo dalle piste di soggetti come Puma Di Girifalco, che rientra da luglio, e Raja Om, assente dall’opaca prova di inizio agosto a Montegiorgio.

I due allievi di Francesco e Cosimo Fiore sono stati protagonisti degli ultimi clou sul tracciato tarantino, pertanto è lecito aspettarsi un’ennesima prova di prestigio da parte di entrambi, fermo restando il dubbio legato alla condizione atletica.

Chi è sembrato in ripresa è Pablito Bieffe, affidato ancora una volta ad Antonio Convertini. Il figlio di Brandi Dei Fiori viene da brillante posto d’onore ottenuto nella corsa tris disputatasi venti giorni fa a Casarano, nella quale seppe rimontare il gruppo malgrado la scomoda sistemazione iniziale in terza fila. In questa circostanza, Pablito Bieffe, potrebbe contare su un campo partenti scarno e, come già evidenziato su una forma ritrovata. Per quanto riguarda gli altri sarà fondamentale la fase iniziale, soprattutto per Platino Jet, guidato da Salvatore Negro e presentato completamente sferrato, e Reply Effe, interpretata dall’unico gentlemen in pistaAntonio Nanna. Lampo Bybo, con la corda e Nicola Difonzo in sulky, cercherà di sfruttare gli eventi per lottare per un piazzamento; mentre Roosvelt Gar, con Federico Marangi in cabina di regia, rappresenta la novità per la pista.

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI sarà in orario pomeridiano, presumibilmente intorno alle 15.00, ed andrà in scena lunedì 7 settembre.

I NOSTRI FAVORITI: prima 2-10-1, seconda 13-3-9, terza 7-6-9, quarta 4-3-9, quinta 1-4-5, sesta 7-5-6, settima 2-8-11, ottava 3-5-6.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Monopoli, la Lega Pro è tua!