Taranto F.c. News

Taranto: ricompare l’Apex…sullo sfondo la vicenda tecnica

La società inglese "batte un colpo" con un nuovo comunicato stampa, per l'ingaggio del tecnico Passiatore qualche aspetto da limare

27.12.2024 15:21

https://www.buonocuntosrl.it/

A cura di Enrico Losito

Nei giorni scorsi precisamente con un articolo apparso in data 25 dicembre sulla nostra testata giornalistica (articolo visionabile cliccando il seguente link: https://www.tuttosporttaranto.com/news/85506559494/taranto-allenatore-una-poltrona-per-due?et1735123862&fbclid=IwY2xjawHbklhleHRuA2FlbQIxMQABHZjcDjYb7u2peCxkDXvpcEvmhKKM5pueDECacz5xVRPLuaxcZaiDyD_zCg_aem_FOeaTig0CQv7MjypaN6Siw) avevamo parlato della sparizione dell’Apex Capital Global LLC dalla trattativa per l’acquisizione delle quote di maggioranza del Taranto Calcio, per carità non siamo stati gli unici a parlarne. Un assordante silenzio spezzato da qualche flebile voce che ci è giunta relativamente alla revisione della famigerata bozza della fideiussione. Oggi riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato della Apex Capital Global LCC:  

“La scrivente società comunica che, pur in presenza (nelle settimane precedenti) di una serie di problematiche non imputabili alla stessa (e ancora una volta lo sottolineiamo con forza), si e’ continuato a lavorare, anche durante gli ultimi 10 giorni per l'acquisizione del Taranto FC 1927. Al tempo stesso la nostra volontà di acquisire questo prestigioso club non è mai mutata nel tempo e ciò da tempo e’ a conoscenza della famiglia Giove. Rispediamo indietro inoltre qualsivoglia tesi “fantasiosa” di una nostra eventuale sparizione dalla trattativa.

Fatte salve queste premesse, ma fondamentali per una analisi corretta dello stato dell’arte, stiamo continuando a lavorare sulle attività fondamentali per il closing come ad esempio il deposito della fideiussione presso la Lega Pro (quest’ultima ha ricevuto il testo finale del documento e siamo in attesa della loro approvazione). Per quanto attiene al blocco del conto corrente del club ricordiamo che ciò ha causato non solo problemi al Taranto FC 1927 ma anche alle attività bancarie della scrivente società, che sta lavorando per risolvere le suddette problematiche (come il pagamento degli stipendi dei tesserati e di altri debiti societari).” - firmato Apex Capital Global LLC”.

 

Per la serie “se ci sei batti un colpo”, la Apex risponde anche a noi che avevamo rilevato la “scomparsa” di Campbell e della start-up inglese, restiamo vigili e attendiamo alla finestra nuovi sviluppi di questa autentica “telenovela” in salsa anglo-americana-tarantina auspicando un buon esito della trattativa per il passaggio di proprietà. Sullo sfondo resta la vicenda tecnica con qualche “complicazione” da superare per l’ingaggio del tecnico Francesco Passiatore, nulla d’insormontabile ci mancherebbe ma la gestione tecnica resta uno snodo fondamentale anche per l’eventuale ruolo nel futuro prossimo che potrebbe ricoprire nel Club ionico il dimissionario Piergiuseppe Sapio. Restiamo in visione e all’ascolto attendendo la prossima mossa sulla scacchiera. Chi la farà?

 

 

 

 

 

Commenti

Associazione Giò Giò e i Supereroi: a San Cataldo di Lecce ricca carrellata di personaggi tra il 28 e il 29 dicembre
Taranto: spunta un nuovo nome per la panchina