Serie D - gir. H

Arzanese, un ex Genoa in difesa

L'andamento recenziore in campionato e il buono stato di forma dei suoi uomini, fanno dell'Arzanese una delle mine vagante del girone di ritorno

22.03.2015 10:45

https://www.buonocuntosrl.it/

Un 'trend' di risultati decisamente rispettabile. L'andamento recenziore in campionato e il buono stato di forma dei suoi uomini, fanno dell'Arzanese una delle mine vagante del girone di ritorno, pur con i suoi 22 punti.

Rinvigoritasi mediante la campagna di rafforzamento e con l'avvento di Enzo Potenza (subentrato nel mese di dicembre a Nutolo), la formazione campana può al momento vantare di pedine di spessore, il cui ingaggio potrebbe permettere di risollevare le sorti dell'intero campionato, decisamente sottotono in relazione alle aspettative di inizio stagione.

Via, pertanto, alla rassegna. Tra i pali, ecco l'esperto Prisco (un torneo di B a Salerno, ex Pescara nonchè Grottaglie), protetto da una retroguardia composta da Savarise (scuola Napoli, classe '94, lo scorso anno a Foggia in Lega Pro), Rinaldi (prelevato a dicembre dalla Cavese, con un discreto bagaglio di esperienza, in virtù di una stagione in B con la casacca del Genoa e ben oltre 100 presenze in C2 tra Carrarese e Juve Stabia), Calabuig (argentino, proveniente dal Giulianova), Cretella (una lunga trafila nelle giovanili di Napoli, Spezia e Juve Stabia) e Scognamiglio (diversi campionati di C, con Avellino, Potenza e Vico Equense. Mediana che può avvalersi delle prestazioni di Zogu (albanese, classe '90, giunto di recente dal Carpi), del giovanissimo Cavaliere (18enne di grandi prospettive), Roghi (già poco tempo fa nell'orbita Taranto) e Barone (classe '94, autore di tre marcature in 20 presenze). Reparto offensivo che può fregiarsi di Fragiello (nel 2008-09 in Serie B tra le file della Salernitana, una stagione in A con la 'camiseta' del Bologna e 57 match in Prima Divisione con Como, Sorrento e Samb),del 'bomber' Vitale (170 reti in D, 'ex' di Turris, Akragas e Sorrento), autore di 7 reti in soli 11 gare, e della giovane 'bandiera' Figliolia, alla sua terza annata in biancoceleste e con all'attivo 40 firme in Lega Pro con la medesima casacca.

Commenti

Juniores: Taranto-Gallipoli 2-1
MATTEO SCHINAIA: 'NASCE JO SPORT, IL SALOTTO DEGLI SPORTIVI TARANTINI'