PREMIO “JACQUES DE MOLAY”
I Convegno O.S.M.T.H. a Taranto
Sabato 17 maggio c.m. presso l’hotel Europa di Via Roma, 2 - in Taranto, avrà luogo il primo Convegno dell’Ordine supremo militare del tempio di Gerusalemme dedicato alla figura dell’imperatore Federico II di Svevia, lo “Stupor mundi”.
Interverrà l’ing. Filippo Grammauta, segretario generale dell’Accademia Templare - Templar Academy, che discetterà su I Templari e il periodo federiciano e illustrerà la figura di Jacque De Molay, l’antico templare morto sul rogo.
Il prof. Stelio W. Venceslai, G. Priore OSMTH Italia parlerà sul tema: I Templari di un tempo e di oggi.
Moderatore del Convegno sarà l’ing. Fabio Bevilacqua.
Il critico prof. Giuseppe Santoiemma presenterà l’opera del prof. Luigi Vellucci “Io Federico II, Il romanzo della mia vita”, già vincitore del Premio “Saturo d’argento”, per la narrativa.
Sarà presente l’autore di “Io Federico” che leggerà anche alcuni brani della suo romanzo storico “Manfredi di Svevia”. Concluderà la serata la consegna del Premio “J. De Molay” al prof. Luigi Vellucci e al Dott. Fabio Matacchiera il quale si è particolarmente distinto nella difesa dell’ambiente e del territorio di Taranto martoriato dall’inquinamento. Un premio quanto mai adeguato a due uomini, un giorno campioni nello sport e ora nella vita.
Commenti