L'editoriale di Tst

Le feste sono finite: ora si ricomincia a fare sul serio. Ecco i possibili nuovi acquisti del Taranto

a cura di Luca Chianura

07.01.2017 23:22

https://www.buonocuntosrl.it/

foto Aurelio CastellanetaL'Epifania tutte le feste porta via. Era ora. Il Campionato di Lega Pro Girone C riprenderà sabato 21 gennaio con la gara Siracusa-Taranto, programmata alle ore 14,30.

Il Taranto, tornato ad allenarsi in sede, utilizzerà la lunga sosta per effettuare il richiamo alla preparazione atletica e per svuotare l'infermeria affollata da molti infortunati. Elio Nigro, Mariano Stendardo, Errico Altobello e Francesco Potenza hanno saltato gli ultimi incontri del 2016 per problemi muscolari. Mauro Bollino, schierato nella sfida persa contro il Cosenza, deve acquisire la migliore condizione fisica. Alessio Viola non ha potuto mostrare pienamente le sue potenzialità, per un dolore al ginocchio in via di guarigione.

La dirigenza rossoblù è al lavoro per rinforzare l'organico affidato a Pantaleo De Gennaro.Il General Manager Fabrizio De Poli,è impegnato a Milano nella sessione invernale del Calcio Mercato. Precedenza assoluta alle cessioni, propedeutiche per perfezionare gli acquisti.Non rientrano nei programmi tecnico-tattici Pietro Balistreri,Giuseppe Pirrone,Toni Garcia,Franc Cedric, Yusupha Bobb vicino al Prato ed il portiere Andrea De Toni. Pellegrino Albanese e lo juniores Alessio Langellotti si sono accasati in Serie d alla Nocerina ed al Gravina. Sono stati sostituiti da Thomas Som e da Michele Emmausso, Classe 1997, attaccante prelevato in prestito dalla Primavera del Genoa.

In questo periodo impazza il toto nomi. Il tecnico rossoblù Pantaleo De Gennaro ha chiesto a Fabrizio De Poli 1-2 innesti per reparto.In difesa giungeranno gli under Di Nicola e Marseglia e molto probabilmente un over che possa sostituire in caso di necessità Francesco De Giorgi,Mariano Stendardo,Errico Altobello e Francesco Pambianchi.

A centrocampo serve assolutamente un centrale capace di dettare i tempi ed i ritmi della manovra. E' in dirittura di arrivo la trattativa con il Fondi per Luca Guadalupi nato a Brindisi nel 1996, fratello di Mirko in forza al Gravina. Arriva in prestito dal Bari. Altro nome caldo è Amida Salifu del 1992 del Mantova, il cui cartellino è di proprietà della Fiorentina. L'ingaggio molto elevato del calciatore è un ostacolo importante per il sodalizio rossoblù, intenzionato a non splafonare il budget. Idem dicasi per Musacci del Messina, che ha proposto il giovane Akrapovic. Francesco De Rose difficilmente lascerà la corazzata Matera. Giuseppe Pirrone,delusione ed allo stesso tempo oggetto misterioso di questa prima parte di stagione, è richiesto da diverse squadre di Lega Pro, Messina, Vibonese che ha esonerato l'allenatore Costantino,Viterbese e Reggiana. Dall'ex Ragusa,Manfredonia,Trapani,Ascoli e Pavia ci aspettavamo maggiore qualità ed esperienza in un centrocampo che non può prescindere dal carisma e dalla presenza di Elio Nigro.

In attacco la società rossoblù non potrà sbagliare l'ingaggio di una punta di peso forte e temibile nei sedici metri avversari. Sfumato il prolifico Demiro Pozzebon del Messina, Fabrizio De Poli ha avviato contatti con l'attaccante Stefano Pietribiasi chiuso nel Pordenone dal cinico Rachid Arma ,capocannoniere del Girone B della vecchia Serie C. Il Calcio Mercato invernale chiuderà i battenti Martedì 31 Gennaio alle ore 23: aspettiamo a giorni comunicati ufficiali del Taranto FC 1927.

Venerdì mattina una delegazione di Ultras rossoblù della Curva Nord,si è recata presso l'Ospedale Santissima Annunziata di Taranto,per donare ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria le calze della befana.Bel gesto dall'alto contenuto sociale-aggregativo. Lo dovrebbero fare le tante persone agiate, abituate solamente a parlare e criticare.

Fiocco azzurro in casa Taranto. Giovedì sera Alessio Viola è diventato papà per la prima volta con la nascita del piccolo Antonio Nicolas: ad Alessio e mamma Ramona giungano gli auguri della Redazione di TuttoSportTaranto.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Lecce, Taranto, Catania, Reggina, Matera: ecco come si anima il mercato di Lega Pro