SILVIA SEMERARO DOMINA ANCHE GLI ASSOLUTI ITALIANI DI TORINO
Continua il momento magico di Silvia Semeraro. La 18enne karateka di Faggiano, ad una settimana dalla conquista dell'oro agli Europei Under 21 di Zurigo, domenica a Torino si è imposta ai Campionati Italiani Assoluti. Si tratta del secondo titolo tricolore consecutivo tra le Seniores per la Semeraro, sempre nel kumite categoria 68 kg: la faggianese si era già imposta agi Assoluti nel 2014 a Siracusa, a soli 17 anni.
Nella città piemontese, quest'anno capitale europea dello sport, l'atleta tesserata per il CS Teodoro Monteparano è partita dagli ottavi di finale, dove ha superato per 2-1 Denise Ferraro (Pol. Operatori di Polizia Palermo). Nei quarti ha battuto per 3-0 Alessandra Benedetto (Fortitudo 1903 Reggio Calabria), in semifinale netto successo per 5-0 sulla veneta Emma Pecirep (CSK Negrar). In finale si è ritrovata la stessa avversaria dell'atto conclusivo del 2014 a Siracusa, Lorena Busà (Forestale), e anche stavolta l'esito è stato favorevole: 3-0 per la tarantina, che ha avuto calcio in faccia di anticipo su un avanzamento di braccia dell'avversaria il colpo decisivo.
Il suo palmares nazionale è ora aggiornato a 2 titoli assoluti, 2 juniores, 1 Cadette e 2 Esordienti. In campo internazionale, ha già vinto un 1 oro ai Mondiali Juniores, 1 oro gli Europei Juniores, 1 oro agli europei Under 21.
Commenti