Arti Marziali

SILVIA SEMERARO DOMINA ANCHE GLI ASSOLUTI ITALIANI DI TORINO

18.02.2015 21:41

https://www.buonocuntosrl.it/

Continua il momento magico di Silvia Semeraro. La 18enne karateka di Faggiano, ad una settimana dalla conquista dell'oro agli Europei Under 21 di Zurigo, domenica a Torino si è imposta ai Campionati Italiani Assoluti. Si tratta del secondo titolo tricolore consecutivo tra le Seniores per la Semeraro, sempre nel kumite categoria 68 kg: la faggianese si era già imposta agi Assoluti nel 2014 a Siracusa, a soli 17 anni.

Nella città piemontese, quest'anno capitale europea dello sport, l'atleta tesserata per il CS Teodoro Monteparano è partita dagli ottavi di finale, dove ha superato per 2-1 Denise Ferraro (Pol. Operatori di Polizia Palermo). Nei quarti ha battuto per 3-0 Alessandra Benedetto (Fortitudo 1903 Reggio Calabria), in semifinale netto successo per 5-0 sulla veneta Emma Pecirep (CSK Negrar). In finale si è ritrovata la stessa avversaria dell'atto conclusivo del 2014 a Siracusa, Lorena Busà (Forestale), e anche stavolta l'esito è stato favorevole: 3-0 per la tarantina, che ha avuto calcio in faccia di anticipo su un avanzamento di braccia dell'avversaria il colpo decisivo.

Il suo palmares nazionale è ora aggiornato a 2 titoli assoluti, 2 juniores, 1 Cadette e 2 Esordienti. In campo internazionale, ha già vinto un 1 oro ai Mondiali Juniores, 1 oro gli Europei Juniores, 1 oro agli europei Under 21.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
SI RINNOVA LA SFIDA TRA SCORFANO JET E SOMEWHERE