LIBERTAS ERACLEA, VERSO IL ROMA TORRINO. TUOTO:"SARA' DURA ANCHE ATLETICAMENTE PER I RAGAZZI"
La missione salvezza della Libertas Ercalea continua dopo aver segnato il primo punto importantissimo ad Augusta, la metapontina si trova ad affrontare in casa una squadra che mostra di avere ambizioni di classifica. Il Torrino è molto più forte della scorsa stagione e la dirigenza ha investito molto per rendere più competitivo il roster; con nomi importanti come Nathan Barcellos e Murilo Rodrigues inseriti nella rosa, mr Salvatore Zaffiro, uomo di futsal di lungo corso, si ritrova una compagine di qualità ideale per il suo gioco ruvido e veloce.
Dunque, un avversario duro. Anche per Leonardo Todaro – ds Libertas: “Il Torrino è una ottima squadra, con alcuni giocatori di grande qualità. Ma credo che il suo vero punto di forza sia il tecnico Zaffiro, che ha grande esperienza e grande carattere. Non dobbiamo però farci intimorire e cercare di arrivare alla vittoria, fino all’ultimo. Ci sarà anche Enrico Moranti, che è stato con noi la scorsa stagione e sono molto felice di rivedere”.
Un compito impegnativo per il tecnico Leo Tuoto che non potrà avvalersi della presenza importante dell’universale Osvaldo Stigliano, fermo questa settimana a causa di un infortunio occorso in allenamento. La situazione potrebbe peggiorare se dalla Divisione arrivasse risposta positiva al ricorso fatto dalla società in merito al gol annullato nella prima di campionato contro il Salinis: in questo caso, infatti, dovrebbe andare in tribuna anche Zancanaro.
“Sarà un partita difficilissima – commenta mr Leo Tuoto – contro una squadra storica, che ha sempre fatto un bel Calcio a 5 aggressivo, veloce con tanta corsa. Sarà dura anche atleticamente per i ragazzi, ma siamo molto determinati perchè è importante prima della sosta non prendere una sconfitta”.
“Abbiamo l’obbligo dei 3 punti. – rincara Cesare Rispoli – dobbiamo cercare di fare gol, ma essere molto guardinghi perché loro usano una difesa altissima e sono molto pericolosi. La nostra difesa è buona ed è un ottimo punto di partenza per attaccare come abbiamo mostrato ad Augusta”.
Arbitreranno Luca Rutigliano della sezione di Bari, Luca Vincenzo Caracozzi di Foggia, crono Aurelio di Lucchio della sezione di Venosa.
Ufficio stampa ASD LIBERTAS ERACLEA
Commenti