Arti Marziali

Riccardo Del Carlo conquista il 5° posto ai Campionati Europei Master di judo

Gara di altissimo livello quella disputata ieri da Riccardo Del Carlo ai Campionati Europei Master che si stanno a Balatonfured in Ungheria.

30.05.2015 18:25

https://www.buonocuntosrl.it/

Riccardo Del Carlo in azione agli Europei MasterIl tarantino della Nuova Linea Sport era iscritto in una agguerritissima categoria, la 81 kg, che vedeva la presenza di ben 23 atleti partecipanti, campioni provenienti da altrettante nazioni europee.

Altissimo il livello tecnico della poule che ha visto impegnato il nostro atleta, difatti in prima battuta ha dovuto affrontare il duro scoglio del francese Fabien Farge, per poi cimentarsi con il coriaceo rappresentante serbo Milan Bogic che ha battuto con grande astuzia tattica vincendo così la sua poule e qualificandosi alla semifinale.

Nell'ultimo ostacolo che condeceva al sogno della finale, Del Carlo ha dovuto cedere le armi allo spagnolo Angel Luis Grau Alvarez, che poi ha conquistato l’argento.

La gara per il 3°-5° posto pari merito lo ha visto contrapposto al campione locale, l’ungherese Kristian Tolgyesi che è riuscito solo negli ultimi istanti dell’incontro a piazzare una leva articolare.

Una grandissima gara quella disputata da Riccardo Del Carlo, una prestazione che va al di là del valore agonistico, un risultato  che va a premiare il lavoro che con grande umiltà e professionalità dedica, da istruttuore, al judo giovanile pugliese. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Italcave Real Statte a caccia della finale scudetto