Terza vittoria consecutiva per la Young Basket Massafra : espugnata Martina Franca
a cura di Luca Castellano
Amatori Basket Martina Franca 56- Young Basket Massafra 61
Amatori Basket Martina Franca 56 : Terruli 4, Agrusta 7, Caroli 9, Mastrovito 6, Bennardi 4, Matic 15, Lombardo 6, Russo 5, Buonfrate, Sorrenti All. Sagorda
Young Basket Massafra 61: Orlando 8, Marangione 11, Semeraro 4, Delle Noci 5, Sottile 21, Nardelli 2, De Gioia 9, Castellano 1, Ninni, Ricci All. Semeraro
Parziali : 10-16, 16-22, 10-9, 20-14
Arbitri dell'incontro: Cosimo Cometa di Monopoli (BA) e Laterza Ambrogio di Mola di Bari (BA)
Continua il buon periodo di forma per la Young Basket Massafra.
Arriva nell'anticipo di ieri, la terza vittoria consecutiva per gli uomini di coach Semeraro che legittimano il successo in 38' minuti perfetti sotto tutti i punti di vista del gioco.
La partita inizia con un super parziale di 8-2 nei primi minuti del match da parte dei nero arancio che cominciano a staccare l'avversario grazie ad uno scatenato Sottile. Un'ottimo Marangione in fase realizzativa, e un' ottima difesa permettono alla Young Basket Massafra di essere avanti nel primo quarto sul 10-16.
Non cambia nulla nel secondo quarto: Ancora l'asse De Gioia -Sottile ,nonostante una grande pressione da parte della giovane squadra martinese, trascina la squadra nei momenti importanti del match grazie ad una grande aggressività e una difesa che si sta rivelando grande punto di forza dei nero arancio.
Il canestro da tre punti a fil di sirena di Delle Noci, legittima il vantaggio della Young Basket Massafra che allunga sul +12 all'intervallo.
Dopo la pausa lunga, un ottima gestione del cronometro e un'ottima difesa da parte degli uomini di coach Semeraro , caratterizzano il resto del match. Questo ritmo imposto dagli ospiti permette una vittoria agevole messa a repentaglio solo nel finale, dato un vivace tenta di recupero da parte degli uomini di coach Sagorda.
La partita finisce quindi sul punteggio di 61-56 finale.
Per i padroni di casa buona prova del classe 2000 Matic, miglior realizzatore dei padroni di casa con 15 punti e di Caroli autore di 9 punti, che non bastano all'Amatori Basket Martina per evitare la sesta sconfitta consecutiva.
Per la Young Basket Massafra invece continua un bel periodo.
Nonostante le sconfitte di misura contro Francavilla, S. Giorgio Jonico e Maglie, la squadra di coach Semeraro è uscita rivitalizzata dal derby e da questi due scontri salvezza vinti che danno più slancio ad una stagione che può ancora regalare soddisfazioni, malgrado il settimo posto in classifica ormai quasi certo.
La partita ha avuto un mattatore indiscusso: Gianfranco Sottile, continua il suo grande periodo di forma cominciato nel derby e trascina i nero arancio alla terza vittoria consecutiva con i suoi 21 punti e una prestazione maiuscola. Buonissima la prova di un ritrovato capitan Antonio Orlando, capace di gestire al meglio i momenti più importanti del match. Di un Marangione che sta entrando sempre più nei meccanismi di gioco e di un'ottimo De Gioia in fase difensiva.
Tutto fa ben sperare per l'ultimo appuntamento di regular season.
Domenica prossima 12 marzo, si recupera la prima giornata di ritorno.
Si giocherà al Pala Giovanni Paolo II di Massafra: l'avversario sarà la Domiti la Pinta Taranto, già qualificata ai playoff e reduce dalla sconfitta di Alezio per 74-60 nel match di ieri sera di Alezio.
Commenti