MARTINA ESORDISCE AL PALAWOJTYLA: TORNA IL MESSINA A UN ANNO DI DISTANZA
I siciliani affronteranno il Martina nella ‘prima’ stagionale al PalaWojtyla: giallorossi in Valle d’Itria a un anno di distanza e ancora una volta all’esordio casalingo della PM
Martina-Messina sarà l’esordio dei biancoazzurri di Coach Bisignano tra le mura amiche in questa stagione. Dopo il buon punto, condito da un’ottima prestazione, in terra calabrese contro il Lamezia, Polignino e compagni affronteranno un’altra fra le squadre più giovani e agguerrite del torneo (domenica 3 novembre ore 17.30), un Messina che nelle prime due giornate ha collezionato due sconfitte ma mostrando ampi margini di miglioramento oltre che un’organizzazione di gioco in fase di crescita. Il set conquistato nell’1-3 casalingo con l’Ugento sottolinea quanto la politica ‘giovane’ non debba sempre e comunque fare il pari con un minor tasso tecnico nel sestetto iniziale: molte similitudini, quindi, tra siciliani e pugliesi che hanno portato in campo giovani leve molto interessanti facendosi già notare per la bontà delle scelte effettuate. Per entrambe le formazioni l’obiettivo stagionale è la salvezza, il tutto a un anno preciso di distanza dall’ultima sfida al PalaWojtyla: era il 14 ottobre 2012, una data storica per la pallavolo biancoazzurra perché segnava l’esordio della PM in un campionato di terza serie nazionale. La squadra di Coach Spinelli, partita per conquistare la salvezza, ottenne un 3-2 pirotecnico e spettacolare che infiammò gli oltre 700 spettatori. Una gara che i tifosi ricordano bene e che aprì un campionato terminato poi in modo più che positivo per entrambe le formazioni. Bilancio in perfetta parità: il Messina, infatti, rispose in casa con il 3-1 del girone di ritorno seppure i biancoazzurri sfiorarono il tie-break anche su un campo difficile come quello siciliano.
CORSI E RICORSI STORICI. Messina del volley riporta alla mente la stagione 2007/08: l’allora Tecnoceramiche Martina conquistò la salvezza varcando spesso lo ‘Stretto’ e vincendo entrambe le sfide contro un’altra formazione di Messina, la PGS Domenico Savio. In quella ‘Tecnoceramiche’ militava Vincenzo Bisignano, allora banda biancoazzurra e attuale allenatore. Una striscia vincente che si spera possa confermarsi anche domenica al PalaWojtyla.
ARBITRANO DI BARI E COLUCCI. La gara tra Pallavolo Martina e Pallavolo Messina andrà in scena al PalaWojtyla di Martina Franca domenica 3 novembre 2013 alle ore 17.30 e sarà diretta dai sigg.ri Pierpaolo Di Bari e Marco Colucci. La gara potrà essere seguita con il servizio punto a punto assicurato dal sito web ufficiale www.pallavolomartina.it.
Commenti