Calcio a 5 Maschile

VIDEO: LIBERTAS ERACLEA, VERSO LA SALINIS. TUOTO:"POSSIAMO FARCELA"

26.09.2014 21:37

https://www.buonocuntosrl.it/

Sabato 27 settembre inizia il campionato di serie A2 di calcio a 5. Chiusa la serie delle amichevoli si inizia a fare sul serio: sabato al Palaercole di Policoro la Libertas Eraclea inconterà i pugliesi della Salinis. La legge dei corsi e ricorsi storici sembra calzare a pennello sulla prima giornata di campionato della Libertas Eraclea, che incontrerà in casa proprio la formazione contro la quale aveva disputato l’ultima di campionato nella scorsa stagione. Sappiamo come finì allora: un pareggio che assicurò la permanenza ai rossoneri. Come andrà quest’anno è tutta da vedere.

La squadra di Margherita di Savoia, promossa in A2 nel 2013, quest’anno affronta il girone con ambizioni ben più consistenti della salvezza. Si presenterà in campo con una compagine di ottimi atleti e con la precisa volontà di portare a casa i 3 punti.

Non sarà dunque un inizio semplice per i rossoneri che non hanno mai brillato in amichevole, riuscendo a portare a casa una sola vittoria, e che lamentano una condizione atletica non ottimale. Osvaldo Stigliano, uno dei grandi rientri di questa stagione, commenta: “la Salinis punta alla vittoria. È certamente una delle formazioni più forti. Noi siamo ancora un po’ indietro nella condizione atletica, e questo fa perdere ritmo alla squadra ed è l’anticamera di errori individuali che costano cari contro una squadra come il Salinis. Dobbiamo tornare ad essere umili e limitare gli errori. Siamo una buona formazione, manca un po’ di amalgama ma ci sono ottime prospettive”.

Le prospettive di crescita sono innegabili, tuttavia la notizia che Jabà De Nichile ha preferito rinunciare, per ragioni di famiglia, all’ingaggio con la squadra metapontina è una tegola dura da smaltire. Il diesse Leonardo Todaro sta cercando un altro pivot, ma a mercato fermo è difficile trovare la persona giusta.

Il tecnico Leo Tuoto invece sembra più ottimista “la Libertas – afferma con convinzione – non è Jabà De Nichile o Zancanaro (squalificato la prima giornata). È molto di più. È un gruppo pieno di risorse. Credo che la prima di campionato sia alla nostra portata, certo la Salinis è una squadra veramente notevole. Ma io ho molta fiducia nei miei ragazzi”.

Valentina Celsi - Ufficio stampa ASD LIBERTAS ERACLEA


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA