Calcio a 5 Maschile

Futsal Castellaneta - Taranto C5, splendido derby ed un punto a testa

Buonafede: "Il primo tempo è stato ben giocato dai miei ragazzi che hanno preso, però, entrambi i gol su distrazioni difensive. Nella prima frazione, forse, meritavamo qualcosa in più. Nel secondo tempo i ritmi si sono abbassati vistosamente"

30.01.2016 23:42

https://www.buonocuntosrl.it/

Un momento del matchGara bella, intensa e combattuta tra la Futsal Castellaneta e il Taranto C5: finisce 3-3, un pari che, effettivamente, ai fini della graduatoria non serve a nessuna delle due, visto il successo del Monopoli sul Ruffano. Tanti i cartellini, forse troppi ed esagerati che hanno penalizzato entrambe le squadre. Da segnalare un tiro libero ottimamente parato dal portiere ionico Marco Masiello. Dopo la gara è il tecnico Fabio Buonafede, che con un pizzico d'amarezza commenta così: "Il primo tempo è stato ben giocato dai miei ragazzi che hanno preso, però, entrambi i gol su distrazioni difensive. Nella prima frazione, forse, meritavamo qualcosa in più. Nel secondo tempo i ritmi si sono abbassati vistosamente: la posta in palio era troppo alta e nessuno voleva perdere. Ritorna in vantaggio il Castellaneta, ancora grazie ad un regalo della mia retroguardia, ma poi, siamo stati bravi a riaddrizzare la gara con un calcio di rigore, ottimamente calciato da L'ingesso".

 

LO SPIRITO: "Ora sarà importante riprendere ad allenarci con lo spirito giusto. Parlerò alla squadra: il campionato è ancora lungo. Sicuramente, sabato, non bisognerà perdere lo scontro diretto con la capolista. Anche i baresi dovranno andare a giocare sul campo del Castellaneta.... Non si deve mollare".

LE SQUALIFICHE: "Oltre al risultato negativo per la classifica, anche la beffa: nel prossimo week end dovrò fare a meno di due pedine fondamentali come Cava e L'ingesso, che sicuramente saranno appiedati dal giudice sportivo. Nello stesso tempo non faccio drammi: in rosa ho ragazzi validissimi e sono sicuro che chi scenderà in campo mi ripagherà magnificamente. E' il momento di chi ha giocato meno...".

ARBITRAGGIO: "Non ho capito alcune decisioni del direttore di gara: ha uscito cartellini assurdi penalizzando tutti. Per quanto riguarda la mia espulsione, sono rimasto shoccato: non avevo detto una parola, stavo facendo il mio lavoro in panchina. Il livello delle giacchette nere in questa categoria è, davvero, molto mediocre. Se leggiamo il tabellino, si notano una miriade di gialli e rossi estratti in una gara si maschia e dura, ma che nello stesso tempo ha mostrato sportività".

CORDOLA: "La sua assenza si è fatta sentire: è un calciatore esperto e determinante. Nel complesso non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi che ci hanno messo il cuore".

 

 

IL TABELLINO

FUTSAL CASTELLANETA-TARANTO C5   3-3   Marcatori: (Buttiglione 12' e 42' (F.C.), De Paola 18' (T), De Risi 27' (T), Fedele 30'più2' (F.C.), L'ingesso 46' su rig. (T))

FUTSAL CASTELLANETA: Specchi, Iacobellis, Tempesta, Fedele, Pepe (K), Mastronardi, Lotti, D'angelo, Pastore, Di Dio, Buttiglione, Cassone  All. Lamanna TARANTO C5: Masiello, Reale, Turi, Sardiello, De Risi, De Paola, Roberti, Pietanza, Cava, Rambaldi (K), Vitale, L'ingesso All. Buonafede

 

NOTE: Corner: 6-10

Ammoniti: Di Dio (F.C.), Specchi (F.C.), De Risi (T), L'ingesso (T), Rambaldi (T)    Espulsi: Buttiglione (F.C.), Lingesso (T), Cava (T) e gli allenatori Lamanna (F.C.) e Buonafede (T)

Spettatori: una settantina circa    Recuperi: 3' e 3'

 

 

12a Giornata - 30-01-16

 

Audace Monopoli-Ruffano   5-2

Francavilla-Real Castellaneta  8-2

Futsal Castellaneta-Taranto C5  3-3

Lecce-Latiano  7-5

Mesagne-Alberto   6-3

RIPOSA: Cocon Fasano

 

LA CLASSIFICA

 

Audace Monopoli 31

Taranto C5 27

Futsal Castellaneta 22

Francavilla 22

Lecce 16

Latiano 19

Mesagne 10

Alberto 7

Ruffano 7

Fasano 7

Real Castellanete 6

 

13a Giornata - 06-02-16

 

Alberto-Lecce

Cocon Fasano-Francavilla

Latiano-Futsal Castellaneta

Real Castellaneta-Mesagne

Taranto C5-Audace Monopoli

RIPOSA: Ruffano

Alessio Petralla

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Maniva Volley super in Coppa Puglia