QUERO-CHILOIRO ESULTA CON MARCO BOEZIO: IL KO VINCENTE INFIAMMA LA SUA CITTA’ E VALE IL “PRIMO TROFEO CITTA’ DI CAPURSO”
7 VITTORIE ROSSOBLU’ NELLA SFIDA INTERREGIONALE
Marco Boezio infiamma la sua cittadina di Capurso, che è testimone del primo evento della boxe e della sua conquista del “Primo Trofeo Città di Capurso”, patrocinato dall’amministrazione comunale ed inserito nel cartellone “Capurso Estate 2014”. L’evento è stato organizzato in questa ultima domenica dalla Quero-Chiloiro, che ringrazia per il supporto il sindaco Francesco Crudele, il dirigente comunale del settore Sport Vito Prigigallo e l’assessore allo Sport Michele Laricchia.
Otto match della riunione pugilistica interregionale, con il bilancio a favore della Quero-Chiloiro: sette vittorie ed un pari. Il Trofeo “Città di Capurso” è stato vinto da Marco Boezio “in un capolavoro di match, perché l’avversario della Majestic Pescara Davide De Lellis era molto valido - commenta il suo tecnico Cataldo Quero -. Alla seconda ripresa Boezio ha deciso ha scolpito il match con un gancio sinistro incrociato, che ha messo al tappeto il suo avversario”. Il colpo vincente ha fatto scoppiare l’entusiasmo del pubblico, che è andato in estasi per il boxeur locale.
Le altre vittorie della società rossoblù: Vitalba Tanzarella su Emanuela D’Amico (Amici Pugilato Lecce) dopo un match spettacolare con la tarantina che ha mostrato la sua tecnica; Giovanni Leccese su Pierpaolo Noto (Majestic Pescara); Armando Tassiello su Nicola Fanelli (Team Boxe Bari); Luigi Portino su Marco Marino (Boxe&Fit Bitonto) per ko causato da infortunio dell’avversario e conseguente intervento medico; Cosimo Attolino su Salvatore De Iaco (Alex Boxe Tricase) con un’altra prestazione importante; Giacomo Spinelli (della gemellata Jitakyoei Casamassima) su Mauro Zuccaro (Accademia Boxe Lecce). Pareggio firmato da Marialaura Spartera contro Marialuisa Di Mauro (Portoghese Bari) dopo un incontro bello e spettacolare, nonostante la tarantina avesse “regalato” chili all’avversario. La giovane rossoblù ha mostrato carattere e talento.
RISULTATI A BRINDISI Nella riunione promossa dalla Rodio Brindisi a Torre Santa Sabina ha vinto il pugile della Quero Chiloiro Taranto Valerio Montanaro contro Emanuele Bonifacio della Francavillese, dopo una sfida intensa che ha soddisfatto il tecnico Antonio Versace. Pareggio, invece, tra Antonio Locorotondo (Quero-Chiloiro) e Marco Di Maggio (Pugilistica Taranto).
RISULTATI A PESARO Altra riunione del weekend è stata quella di Sassocorvaro (Pesaro e Urbino), dove la Quero-Chiloiro ha visto perdere due match molto equilibrati con gli atleti Giovanni Gistani, battuto da Bogdan Costantin Popica (Accademia Pugilistica Valconca) e Gaetano Schillaci contro Simone Cecchini (Accademia Pugilistica Valconca).
EVENTO IL 10 AGOSTO A CAMPOMARINO Il 10 agosto si terrà un evento clou dello sport a Campomarino (litorale orientale jonico): nel Piazzale Italia, a pochi metri dal mare, si terrà la riunione interregionale con Calabria, Campania e Abruzzo, promossa dalla Quero-Chiloiro Taranto.
Commenti