
Dual match femminile di boxe Lazio - Puglia: Spartera e Tanzarella a testa alta
IL 13 E 14 GIUGNO IL 4° “MEMORIAL CARELLI” COL CAMPIONATO “NEO PRO”
Verdetto dubbio, invece, la sconfitta della 19enne Elite II Serie 51 kg Marialaura Spartera nei confronti di Clara Pucciarelli della Phoenix Gym. La sfida è stata combattuta, ma la giovane tarantina non è stata premiata dai giudici a bordo ring.
Seconda giornata del Dual Match con sfide incrociate e stesso risvolto agonistico: la Tanzarella ha perso con dubbi la sfida con la Pucciarelli, mentre la Spartera è calata col passare delle 4 riprese nei confronti della Scolastri sul ring del piazzale antistante la Chiesa Santa Lucia di Surbo, nel leccese. “Nonostante le sconfitte – commenta il tecnico Cataldo Quero – il bilancio di questo dual match è positivo per le atlete della Quero-Chiloiro. Tanzarella e Spartera, nonostante abbiano un solo anno di attività dilettantistica, hanno mostrato miglioramenti tecnici e tenacia agonistica nei confronti di avversarie con un bagaglio più pesante. Il futuro delle nostre due atlete può riservare interessanti traguardi”.
Questo è il record di Vitalba Tanzarella: 7 vittorie, 3 pari, 3 sconfitte. Spartera: 4 vittorie, 3 pari, 3 sconfitte.
LA RIUNIONE DI CASTELFIDARDO Due vittorie, un pari e quattro sconfitte. Questo è il bilancio della Quero-Chiloiro alla riunione dilettantistica Puglia-Marche-Umbria svoltasi sabato a Castelfidardo, nell’anconetano. Sul ring del Palazzetto dello Sport, accompagnati dal tecnico Cosimo Quero, gli atleti rossoblù hanno fatto registrare questi risultati: Elite 69 kg Alessio Morabito è stato battuto da Filippo Gubbini (Boxe Foligno), Emanuele Lanzalonga è stato superato da Charlemagne Metonyekpon (Boxing Club Castelfidardo), Giuseppe Fico ha vinto per ko alla seconda ripresa il confronto con Marian Isofache (Boxing Club Castelfidardo), Giovanni Gistani è stato battuto da Zefi Glen (Boxe Foligno);
Senior 64 kg Cristian Mariano è stato battuto da Jeremie Victoire Kpogo (Boxing Club Castelfidardo); Youth 69 kg Mirco Solario ha vinto nettamente il match con Zendel Mustafi (Boxing Club Castelfidardo); Youth 52 kg Cristian Troia ha pareggiato con il più esperto Diego Vesprini (Boxing Club Castelfidardo).
“MEMORIAL CARELLI”: A TARANTO LA BOXE MERIDIONALE ED I NEO PRO
Il Quinto Criterium giovanile di boxe si terrà a Taranto il 14 giugno all’ippodromo “Paolo VI” di Taranto. Sarà l’evento nell’evento, perché il 13 e 14 giugno , grazie alla ospitalità della famiglia Carelli, si terrà il 4° Memorial “Donato Carelli”, manifestazione intitolata ad una figura storica per l’imprenditoria sportiva tarantina, che è stata per anni vicina al pugilato del maestro Vincenzo Quero.
La vetrina dilettantistica che vedrà protagonisti pugili di Puglia, Basilicata, Sicilia, Campania e Calabria, sarà arricchita dai primi due match da professionisti, valevoli per la fase eliminatoria del campionato “Neo Pro”, degli atleti della Quero-Chiloiro Francesco Castellano e Marco Boezio, che combatteranno rispettivamente contro i siciliani Giuseppe Di Maria e Filippo Barbagallo.
Il programma del Quarto Memorial “Donato Careli”: sabato 13 giugno alle ore 16 incontri di Light Boxe, alle 17 la prima giornata dei match dilettantistici; domenica 14 alle ore 10 il 5° Criterium Puglia-Basilicata, alle 17 la seconda giornata dei match dilettantistici, alle 19 i due match “Neo Pro”.
Alessandro Salvatore
Commenti