DUE GIORNI DI DURO LAVORO IN CALABRIA PER IL MARTINA
Due sconfitte contro Cinquefrondi e Lagonegro che non fanno testo ma accrescono i carichi di lavoro in vista dell’inizio del torneo di B1
Una full-immersion di un giorno e mezzo per la Pallavolo Martina in quel di Cinquefrondi. Il Torneo delle Regioni, conclusosi con la sconfitta per 3-1 subìta ad opera dei padroni di casa e quella per 2-0 da parte del Lagonegro, ha permesso ai biancoazzurri di affrontare un duro carico di lavoro utile in previsione di un torneo di B1 che, come da programma, sarà difficile e volto a conquistare la salvezza in una stagione di transizione per il sodalizio martinese impegnato nella crescita di un gruppo giovane e che possa dar frutti alla distanza. Due ore di allenamento dopo quattro ore di viaggio contro i padroni di casa, una gara impegnativa con un Cinquefrondi partito per conquistare la promozione in B1, un faccia a faccia sui tre set con un Lagonegro che scorrendo il roster porta a immaginare un suo indubbio ruolo da protagonista in B2: un vero impegno fisico e mentale per testare la resistenza di un gruppo giovane che, con normali sbavature, ha dimostrato di essere in crescita.
BISIGNANO: ‘UN TEST IMPORTANTE’. Il Coach biancoazzurro sottolinea l’utilità della trasferta calabrese per il suo gruppo: ‘Avevamo la necessità di giocare e fare carichi di lavoro importanti e continui in vista dell’inizio del torneo. Sono soddisfatto del lavoro messo in campo anche perché abbiamo affrontato test con formazioni ambiziose e roster di alto livello, un ottimo viatico ad una crescita caratteriale e tecnica dei miei ragazzi. Ora avremo due giorni di riposo per recuperare la fatica di questa uscita e poi ritorneremo in campo per preparare una stagione dura e ancora per molti versi poco chiara’. Si attendono notizie, infatti, in merito a due importanti defezioni: Lamezia Terme e Casarano al momento attuale non dovrebbero partecipare al campionato, squadre che oltretutto sono le prime due avversarie della PM il che porterebbe a un riposo forzato di due settimane oltre che a una revisione completa del girone: ‘Attendiamo il responso ufficiale della Fipav perché chiaramente non possiamo basarci sulle voci più o meno confermate. Nel frattempo continueremo a lavorare aspettando di capire chi affronteremo e quando’.
I risultati:
Pallavolo Cinquefrondi – Pallavolo Martina 3-1 (25-15; 25-20; 21-25; 25-15)
Pallavolo Martina – Rinascita Volley ’78 Lagonegro 0-2 (18-25; 20-25)
Commenti