Vela

GALÀ DELLA VELA 2014

25.06.2014 14:48

https://www.buonocuntosrl.it/

Lo scorso mercoledì 18 giugno, presso la Tenuta San Bartolomeo di Bari, si è svolto il “Galà della vela 2014”. L'evento si ripete al termine di ogni anno sportivo per premiare gli atleti che si sono distinti nella passata stagione in ambito zonale, nazionale ed internazionale. Tantissimi i presenti alla serata che hanno applaudito i campioni pugliesi

Quattro i giovani premiati per il CVAJ:

-       Francesca Amati (categoria Cadetti classe Optimist) 1^ cadetta femminile per il Campionato Regionale 2013

-       Paolo D'Andria (categoria Radial classe Laser) 2^ posto Campionato Regionale 2013

-       Matteo D'Andria (categoria 4.7 classe Laser) 2^ posto Campionato Regionale 2013

-       Gabriele Galasso (categoria 4.7 classe Laser) 3^ posto Campionato Regionale

 

 

Bari: III Tappa Campionato Regionale classe Optimist

 

Domenica scorsa, 22 giugno, nelle acque antistanti il Circolo nautico “Il maestrale”, Santo Spirito a Bari, i giovani timonieri ionici hanno disputato la 3^ Tappa del Campionato Regionale. Giornata favorevole per le condizioni meteo dopo una settimana di perturbazioni: 10 nodi di vento di Grecale (nord-est), oscillanti fino a 15/16 nel corso della gara.

35 gli atleti partecipanti per la categoria Cadetti e 30 per la categoria Juniores.

Tre le prove svolte dagli Juniores e una per i Cadetti.

 

CADETTI: 2^ posto Francesca Amati (1^ femminile); 3^ posto Francesco Quaranta (1^ del 2005); 6^ posto Francesca Lopalco; 13^ posto Augusto Bonucci; 16^ posto Nicolò Sbiroli.

 

JUNIORES: 8^ posto Pierfrancesco Schiavone; 11^ posto Giovanni Carrano.

 

 

 

“La squadra dimostra di continuare a crescere – commenta il coach Francesco Bonvino – questi risultati sono il frutto di un lavoro invernale duro e intenso. Ora aspettiamo la prossima competizione per confermare e migliorare gli ultimi risultati”.

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi del CVAJ è la 4^ tappa del Campionato Regionale che si terrà il 5 e 6 luglio presso il “Circolo vela” Marina di Lecce. 

La gara sarà valevole come seconda selezione per il Campionato nazionale Juniores, per la Coppa Prima Vela, Coppa Cadetti e Coppa presidente per i Cadetti nati negli anni 2005, 2004 e 2003.


Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA