Premio "Città di Taranto": Crotone pigliatutto!
La RN Auditore Crotone sbaraglia le avversarie e vince la prima edizione del Trofeo “Città di Taranto” di pallanuoto giovanile in entrambi i raggruppamenti, U. 15 e U.17
Una doppia vittoria. Netta e meritata. La RN Auditore Crotone sbaraglia le avversarie e vince la prima edizione del Trofeo “Città di Taranto” di pallanuoto giovanile in entrambi i raggruppamenti, U. 15 e U.17. La formazione allenata da Francesco Arcuri ha concluso il torneo, organizzato dalla Mediterraneo Sport e disputato nella vasca della piscina comunale di via Bruno, vincendo tutti gli incontri: un filotto di risultati che non ha lasciato scampo alle rivali.
E’ stata una “due giorni” ricca di emozioni e spettacolo, salutata da un pubblico numeroso e appassionato: la Mediterraneo Sport, incoraggiata dal tifo casalingo, è stata per buona parte del torneo l’antagonista principale dei calabresi. Il gruppo arancioblù si è classificato al secondo posto tra gli Under 17 (allenati dal responsabile tecnico Mauro Birri) e al terzo tra gli Under 15 (guidati dall’assistant coach Mattia Di Noi). Ottima anche la prestazione dei ragazzi del Flegreo Napoli, sulla piazza d’onore degli U.15 (battuti solo dal super-Crotone): da applaudire per determinazione e impegno anche gli atleti di 3T Roma, Roman Sport City Pomezia e Impero Fasano.
Il girone U.17 ha confermato la supremazia dell’Auditore Crotone, favorita della vigilia. La Mediterraneo non ha sfruttato lo scontro diretto per centrare una vittoria a sorpresa: la compagine jonica,
a lungo in vantaggio (7-6 alla fine del primo tempo), è crollata mentalmente cedendo con il punteggio finale di 8-11.
Anche nel raggruppamento U. 15 lo scontro diretto tra gli arancioblù e i calabresi si è rivelato decisivo: Crotone non ha fatto sconti vincendo 19-3.
Soddisfatti i responsabili del torneo, il direttore sportivo della Mediterraneo, Massimo Donadei, e il tecnico Birri. «Abbiamo centrato – evidenziano - in pieno il nostro intento: fornendo un’occasione di visibilità per la città e di crescita per i nostri atleti: da oggi pensiamo già al futuro. Diamo a tutti l’appuntamento per la seconda edizione del 2018».
I PREMIATI
Francesco Zoncu (3T Roma) - miglior portiere U. 15
Cristian Maffiolini (Flegreo) - miglior giocatore U.15
Luca Surdo (Impero Fasano) - miglior portiere U. 17
Giovanni Donadei (Mediterraneo Taranto) miglior giocatore U. 17
Lorella Rossi (allenatrice Pomezia) premio speciale
RISULTATI E CLASSIFICHE FINALI
Girone U. 15
Mediterraneo Taranto-Flegreo Napoli 6-9; Auditore Crotone-Roman Sport City Pomezia 13-4; Auditore Crotone-3T Roma 13-1; Roman SC Pomezia-Mediterraneo Taranto 5-10; Flegreo Napoli-Auditore Crotone 4-12; Roman SC Pomezia-3T Roma 4-8; Mediterraneo Taranto-3T Roma 9-5; Flegreo Napoli- Roman SC Pomezia 9-7; 3T Roma-Flegreo Napoli 5-10; Auditore Crotone Mediterraneo-Taranto 19-3.
Classifica: Auditore Crotone 12, Flegreo Napoli 9, Mediterraneo Taranto 6, 3T Roma 3, Roman Sport City Pomezia 0.
Girone U.17
3T Roma-Auditore Crotone 3-22; Mediterraneo Taranto-Impero Fasano 11-4; Auditore Crotone-Mediterraneo Taranto 11-8; Impero Fasano-3T Roma 6-7; Mediterraneo Taranto-3T Roma 12-1; Auditore Crotone-Impero Fasano 17-6.
Classifica: Auditore Crotone 9, Mediterraneo Taranto 6, 3T Roma 3, Impero Fasano 0.
Commenti