Settori Giovanili

Giovanili: il punto su Grottaglie, Castellaneta ed Hellas

a cura di Fabrizio Izzo

02.01.2016 23:04

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniCampionato Juniores regionale: Le formazioni Juniores sono inserite nel girone “E”, composto da 11 squadre. Il Castellaneta, è primo in classifica con 24 punti, una partita in più e 4 punti di vantaggio sulla seconda. Il tutto conseguenza di 8 vittorie, 1 sconfitta (Ginosa) e nessun pareggio. La squadra allenata da Carmelo Rizzi ha il miglior attacco e la miglior difesa del torneo. L’Hellas Taranto, allenato da mister Simonetti, è quarto in classifica con 16 punti: 5 vittorie, 1 pareggio (San Marzano) e 3 sconfitte (Real San Giorgio, Ginosa e Castellaneta). Squadra ben organizzata, secondo miglior attacco del girone ma con una difesa che concede sempre qualcosa. Il Grottaglie è penultimo in classifica con 5 punti, frutto di 1 vittoria (Lizzano), 2 pareggi (Massafra e Leporano) e 5 sconfitte. Annata avara di soddisfazioni per la squadra della città delle ceramiche che, evidentemente, patisce il momento no del calcio cittadino.

Campionato Allievi Provinciali: in questa categoria si è iscritto solo l’Hellas Taranto. Risultati fino ad ora abbastanza positivi, i rossoblu sono stati inseriti nel girone “B” e sono secondi in classifica alle spalle del Real San Giorgio. Come esordio assoluto nella categoria, l’attuale seconda piazza con 10 punti, 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta (una partita in meno), è un risultato importante.

Campionato Giovanissimi Provinciale: Hellas Taranto primo in classifica nel girone “B”con 15 punti: 5 vittorie, 1 sconfitta, nessun pareggio. L’Hellas, anche in questo caso, è la prima volta in assoluto che partecipa a questo campionato e il primato evidenzia il buon lavoro svolto dai responsabili del settore giovanile. Il Castellaneta di mister Gravina, inserito nel girone “D”, occupa la penultima posizione con 6 punti: 2 vittorie, 4 sconfitte e nessun pareggio.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Juniores: il Castellaneta? Un'eccellenza...