BOXE: GRANDE ATTESA PER LA “COPPA DELLO JONIO” A TARANTO
IL 28 FEBBRAIO ED 1 MARZO IL TOP DEL DILETTANTISMO MERIDIONALE
Il 28 febbraio e l’1 marzo la grande boxe dilettantistica sarà di scena a Taranto. Sotto l’organizzazione della Quero-Chiloiro si terrà il primo appuntamento stagionale pugilistico nel capoluogo jonico. L’appuntamento è con la “Coppa dello Jonio” che si terrà nella due giorni, con gong alle ore 17, presso la palestra del Circolo Didattico “Livio Tempesta”. La società della famiglia Quero propone un evento meridionale di alto livello con atleti in rappresentanza delle regioni
Marche, Abruzzo, Campania, Calabria, Puglia e Basilicata. L’occasione sarà storica per il 28enne boxeur bolognese della Quero-Chiloiro Francesco Castellano, perché salirà sul quadrato per l’ultima volta come dilettante “Elite”, prima del passaggio al prestigioso mondo del professionismo.
SCONFITTE A BOLOGNA La trasferta del PalaYuri di San Lazzaro di Savena (Bologna) ha visto la grande lotta dei pugili della Quero-Chiloiro, che però hanno rimediato sconfitte. “Opinabile il verdetto dei giudici sulle prestazioni di Marco Boezio e Danilo Paracolli – commenta il tecnico Cataldo Quero – che hanno tenuto il confronto con duri avversari. Restano comunque le loro buone prestazioni, unitamente a quelle di Giuseppe Di Pierro e Salvatore Locorotondo”.
Questi i risultati dell’evento clou della boxe nella manifestazione dellearti marziali “Cattivisinasce”: Categoria Elite 75 kg, Marco Boezio (Quero-Chiloiro) sconfitto da Domenico Elia (Sempre Avanti); Elite 60 kg, Danilo Paracolli sconfitto da Nicolò Bertolino (Sempre Avanti); Senior 60 kg, Salvatore Locorotondo (Quero-Chiloiro) sconfitto da Federico Scazzieri (Sempre Avanti); Senior 69 kg, Giuseppe Di Pierro (Quero-Chiloiro) sconfitto da Andrea Mucciarelli (Pugilistica Alto Reno); Senior 64 kg, Marco Cimadomo sconfitto da Andrii Pitera (Sempre Avanti).
LA VITTORIA A CATANZARO Pareggio di prestigioso, firmato ieri nella riunione dilettantistica interregionale di Catanzaro, dal pugile foggiano Angelo Mirno. L’atleta della Quero-Chiloiro, categoria Senior 81 kg, ha lottato e bloccato l’avversario Ludimir Pavlov della società di casa Pugilistica Eagles.
Commenti