Ippica

Due vittorie al fotofinish per Angelo Zizzi

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto è fissato per lunedì 30 marzo alle ore 15.00

25.03.2015 01:46

https://www.buonocuntosrl.it/

Nel convegno disputatosi lunedì all’ippodromo Paolo VI erano due le corse di maggior interesse: la “II” tris per cavalli di quattro anni sul miglio, ed il centrale, sempre per indigeni della leva 2011 alle prese sui 2020 e partenza con i nastri.

Per quanto riguarda la tris si affermava Svasso Jet, alla ricca quota di 59 al totalizzatore, nelle mani di Giovanni Petraroli che seguiva Spinelli Rs sino ai 200 finali e poi piazzava l’attacco vincente nel pressi del traguardo, rifinendo il tutto in 1.15.7, mentre alle loro spalle completava la terna vincente Stella Del Nord Op.

Nel centrale, invece, emergeva Scandalo Font, malgrado una breve rottura all’imbocco della curva finale. L’allievo di Angelo Zizzi, al doppio nel pomeriggio, si rimetteva di trotto e si lanciava all’inseguimento di Smile Wf per trafiggerlo nei metri finali e concludere a media di 1.16.7. Al terzo posto finiva Settecolori Jet. Il secondo successo targato Zizzi arrivava con Shirley Gar, in grado di riacciuffare nei metri conclusivi Sissy Giò concludendo con il riferimento cronometrico di 1.16.0.

Anche Giuseppe De Filippis siglava una doppietta: la prima vittoria con Thor Va, da 1.16.7, dopo percorso di testa per rintuzzare tutti gli attacchi esterni di Tony Wf e poi l’estremo tentativo di Tundrass; la seconda firma il giovane driver di Massafra la poneva con Timberly Bi il quale, dopo gara di attesa, batteva il battistrada Trionfo Doc e copriva la distanza a media di 1.17.3 ( nuovo record per il pupillo di Giuseppe Gentile).

In apertura di programma Tamara Val Mont, con Romano Tamburrano in sediolo, ritrovava la strada della vittoria e, con generoso percorso in comoda pariglia esterna, metteva tutti d’accordo rifinendo i due giri di pista in 1.19.0. Lasciava al secondo posto Thelma Grif davanti a Tendresse Ferm. Nella corsa gentlemen Tormentass si toglieva la scomoda etichetta di maiden e, nelle mani di Roberto Paladini, si aggiudicava la prova mettendo in campo ultimi 600 metri di buon spessore, utili per regolare Tramaglino Park e chiudere da 1.17.9. Il pomeriggio si concludeva con la vittoria di Schumann Bigi e di un’opportunista Francesco Tortorella, che sfruttava un varco creatosi tra la leader Scarlette Grif e l’attaccante Sharm El Sheikh per infilarsi e passare al comando sulla piegata finale con conseguente passerella finale in retta d’arrivo. La media al km del vincitore, allenato e di proprietà dello stesso Tortorella, era di 1.17.5.

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto è fissato per lunedì 30 marzo alle ore 15.00.

Commenti

"Onoreremo gli impegni presi. Insieme si vince"
MATTEO SCHINAIA: 'NASCE JO SPORT, IL SALOTTO DEGLI SPORTIVI TARANTINI'