Serie D - gir. H

Serie D, gir.H: la nona giornata minuto per minuto

a cura di Mary Grassi

25.10.2015 17:11

https://www.buonocuntosrl.it/

immagine Zaccagni

La nona giornata del girone H di serie D cessa con il Nardò che allunga il passo dalle seconde approfittando della sconfitta degli ionici.

A Torre del Greco va in scena un brusco stop per il Taranto che si allontana dalla capolista e si fa raggiungere dalla Virtus Francavilla. Sul rettangolo di gioco, i rossoblù si sono dimostrati leziosi e a tratti sottotono con un’alta carenza di aggressività soprattutto nel reparto offensivo. La Turris, con grande carattere e tanta determinazione, ha conquistato tre punti del tutto meritati grazie ai due gol siglati nella ripresa abbattendo così i ragazzi di mister Cazzarò lenti e prevedibili e che pare abbiano perso la propria rotta.

Il Nardò porta a casa un altro bottino e vola a +4 dal Taranto una settimana prima dello scontro diretto. Questa volta la vittima della capolista è l’Aprilia che, nonostante ultima in classifica, ha cercato di giocarsela alla pari agguantando anche il pareggio subito dopo la rete incassata. I granata però anche in dieci uomini per l’espulsione di Strumbo si dimostrano pericolosi portandosi in vantaggio al primo minuto di recupero del secondo tempo, rete che per la formazione di mister Ragno significa fuga solitaria. D'altronde se il Nardò ha accumulato tutti questi risultati positivi e arrivata alla sesta vittoria consecutiva un motivo ci sarà.

Il grande match tra Virtus Francavilla e Francavilla in Sinni termina con l’avvolgente vittoria dei padroni di casa. I biancoazzurri hanno surclassato gli avversari disputando una gara al dir poco perfetta che ha messo in seria difficoltà la compagine lucana che resta bloccata a 19 punti e si vede superare dalla formazione del tecnico Calabro che vola al secondo posto con 20 punti appaiata al Taranto. Importante passo per il Pomigliano che sbanca il campo di Picerno approfittando di alcuni stop su in classifica. Nonostante il buon inizio di gara dei padroni di casa omaggiato dal gol di Tarascio, la formazione di mister Feola non si intimidisce anzi la reazione immediata gli permette di ribaltare la gara portandosi a -1 dal secondo posto.

Nello stadio comunale “Ventura” il Bisceglie vince per 2-0 contro il Fondi in una partita equilibrata che ha visto tante occasioni sprecate da parte della formazione di mister Pochesci. I padroni di casa, nonostante ciò, conquistano una vittoria importante e bloccano la corsa dell’Unicusano dopo tre risultati positivi consecutivi. Beffa per il Marcianise sul rettangolo verde dell’Isola Liri che perde agli sgoccioli della gara: dopo una partita dominata dai gialloverdi e nessuna rete da entrambe le parti, il finale di gara si prospettava un pareggio ma al primo minuto di recupero della seconda frazione di gioco la rete di Giglio gela la formazione di mister Campana.

Allo stadio comunale “Ricciardelli” la gara per la salvezza si conclude con un trionfo importante del San Severo sul Potenza: grazie alla doppietta di Rossi i foggiani superano sia in campo e sia in classifica i lucani facendoli avvicinare ancora di più alla zona rossa. Torna a respirare anche il Torrecuso dopo la sconfitta di domenica scorsa grazie al successo arrivato contro il Serpentara che nonostante alcuni sprazzi di reazione nulla ha potuto fare dovendo giocare per la maggiore parte del match con un uomo in meno. Neanche questa volta arrivano i tre punti per il Gallipoli che resta impalato in ultima posizione. Contro il Manfredonia si è vista una bella partita da entrambe le parti anche se la compagine di mister Germano ha sprecato tantissime occasioni notevoli che l’avrebbero spinta verso una vittoria vantaggiosa.

Picerno - Pomigliano 1-2 23' Tarascio, 30' Esposito (PO), 76' Guadalupi (PO) 
Torrecuso - Serpentara 2-0 7' rig. e 25' Pastore
V. Francavilla - Francavilla in Sinni 1-0 58' Masini 
Aprilia - Nardò 1-2 55' e 90' Malcore, 60' Maola (A)
Bisceglie - Fondi 2-0 24' rig. Patierno, 95' Palazzo 
San Severo - Potenza 2-0 38' e 42' Rossi 
Turris - Taranto 2-0 86' Tarallo, 90' Yeboah
Gallipoli - Manfredonia 1-1 38' Negro, 67' rig. Bozzi (M)
Isola Liri - Marcianise 1-0 90' Giglio

CLASSIFICA 

Nardò 24
Taranto 20
V. Francavilla 20
Francavilla 19
Pomigliano 19
Isola Liri 17
Fondi 15
Turris 14
Bisceglie 13
Marcianise 12
San Severo 10
Torrecuso 10
Potenza 9
Manfredonia 7
Gallipoli 5
Aprilia 4
Picerno 4
Serpentara 4

PROSSIMO TURNO - 10^ GIORNATA   

Bisceglie - Picerno  
Fondi - Torrecuso 
Francavilla in Sinni - Turris
Taranto - Nardò
Marcianise - Aprilia 
Serpentara - San Severo
Manfredonia - V. Francavilla
Potenza - Gallipoli 
Pomigliano - Isola Liri 
 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Juniores: Taranto al primo posto