Campionati di società su pista assoluti: 2° fase regionale
Dopo la seconda fase dei Campionati nazionali di Società su pista assoluti, fase regionale, la Podistica Taras compie un bel balzo in classifica avanzando di tre posti portandosi al nono posto con punti 10241 andando oltre l’obiettivo minimo che si era proposto quello cioè di superare la barriera dei 10000 punti.
Certamente il maggior protagonista è stato Mouratidis Dimitris che da solo ha conquistato 1401 punti, sfiorando la vittoria con la gara dei mt 110 ostacoli chiusi in 16”26 a solo 4 centesimi dal vincitore Vincenzo Mola dell’Amatori Atletica Acquaviva. Un risultato tanto valido in quanto Mouratidis è soprattutto un triplista specialità al momento accantonata per problemi fisici al ginocchio della gamba di stacco in via di soluzione. Lo stesso atleta poi ha realizzato mt 1,70 nel salto in alto, specialità nella quale ha mostrato di avere ampi margini di miglioramento. Ancora protagonisti il duo di giovani velocisti juniores Christian Cella e Muhammed Darboe che hanno migliorato i loro personali sui mt 100, il primo giungendo 5° nella prima serie vinta dal solito Gabriele Giudetti, tarantino che milita nelle fila dell’Aden Molfetta con l’ottimo tempo di 10”65 regolando al 2° posto la maglia Azzurra Daniele Corsa della Folgore Brindisi; mentre Darboe è giunto 2° nella seconda serie con il tempo di 11”35. Nella velocità, mt 200 era presente anche Pierpaolo Cosma (SM40) che si è migliorato di 48 centesimi rispetto alla precedente prestazione.
Netto miglioramento sulla distanza dei mt 800 da parte di Anthene Cigliola, che ha chiuso la sua fatica con il tempo di 2’06”98 con una gara su ritmi elevati nella prima parte leggermente scontata nel finale.
Un bel balzo in avanti lo ha compiuto il giovane allievo Eugenio Marra con il salto triplo che si è classificato al 5° posto migliorando la precedente prestazione di ben 58 cm saltando mt 11,70 mentre è risultato stabile con il salto in lungo migliorandosi solo di 2 cm .
Nel settore lanci Salvatore Emanuele (SM50) questa volta si è cimentato nel lancio del martello classificandosi con la misura di mt 24,90 dando un valido contributo al punteggio complessivo della squadra come altrettanto ha fatto Salvatore Maglio (SM65) scagliando il disco a mt 24,59; da citare la prestazione di Cataldo Lanzillotta nella gara di lancio del peso con la misura di 8,46 e preceduto il compagno di squadra Antonio Bonetti che con mt 8,04 ha incrementato di 78 cm il suo vecchio personale.
Commenti