3° CRITERIUM GIOVANILE PUGLIESE: LA QUERO-CHILOIRO E’ PROTAGONISTA
18 ATLETI DELLE CATEGORIE GIOVANILE A LAVORO PER CONOSCERE LA BOXE
IL SOGNO E’ CONQUISTARE LA COPPA ITALIA A SETTEMBRE
Si è svolto presso lo Stadio della Vittoria di Bari il Terzo Criterium giovanile regionale di boxe. L’incontro tecnico-ludico rientra nel progetto della Federboxe nazionale e che è riservato ai piccoli atleti che vanno dalla fascia di età da 5 a 14 anni, suddivisi in quattro categorie: “Cuccioli” (5-7 anni), “Cangurini” (8-10 anni), “Canguri” (11-12), “Allievi” (13-14).
Diciotto partecipanti della Quero-Chiloiro, col maggior numeri di atleti presenti. In totale una cinquantina di partecipanti in rappresentanza di altre società. Questi i baby boxer tarantini protagonisti, suddivisi nelle varie categorie. “Cuccioli”: Francesco Pennacchio e Marina Galeone; “Cangurini”: Annamaria Padovano, Loris Spalluto, Michael Iacca, Francesco Galetta, Giovanni Viccari; “Canguri”: Christian Acquaro, Emilio Malecore; Michael Padovano, Antonio Perillo, Piero Pisanello, Cosimo Galeone, Luigi Pastore; “Allievi”: Lucio Melucci, Elio D’Alconzo, Mario Pascali e Salvatore Palma.
“QUERO: PUGLIA IN PRIMA FILA IN ITALIA A LIVELLO GIOVANILE” Cataldo Quero, allenatore della Quero-Chiloiro, è anche il coordinatore del settore giovanile del Comitato di Puglia-Basilicata della Federboxe. Il tecnico tarantino spiega che, con il suo centinaio di atleti tesserati, “il movimento pugliese giovanile è in prima fila a livello nazionale con altre realtà fiorenti. La partecipazione e l’entusiasmo trasmesso durante i Criterium – continua Quero – premia il buon lavoro svolto a livello dirigenziale e tecnico del settore regionale. Nel criterium gli atleti sono impegnati in prove di attività ludico-sportiva ed attività pre-agonistica. Nella sostanza loro fanno pugilato giocando”.
Il prossimo Criterium è fissato l’11 maggio. Ce ne saranno in totale sei prima della Coppa Italia giovanile nazionale di settembre, alla quale parteciperanno i primi di ogni categoria a livello regionale. Dopo la Coppa Italia si svolgeranno altri quattro Criterium. Dopo i 10 svolti in Puglia si stilerà una classifica dei migliori atleti a livello regionale.
Commenti