Basket Maschile

IL CUS JONICO DIVENTA CASA EURO BASKET TARANTO

06.09.2014 12:54

https://www.buonocuntosrl.it/

L’azienda di Umberto Ingrosso farà da main sponsor alla massima espressione della pallacanestro tarantina. Ingrosso: “Lo sport tarantino deve essere supportato”

È con grande piacere che il Cus Jonico Basket Taranto annuncia di aver concluso l’accordo con  quello che da oggi sarà il suo nuovo main sponsor: CASA EURO di UMBERTO INGROSSO.

A quattro anni di distanza dall’ultima volta, e fu promozione dalla C regionale alla C nazionale a suon di record, il sodalizio cussino si lega ad un’azienda leader nel proprio settore.

Casa Euro di Umberto Ingrosso, dopo l’entrata “in punta di piedi” sul finire della scorsa stagione, nel novero dei maggiori sponsor del sodalizio del presidente Sergio Cosenza, ha deciso di sposare tout court la causa della prima squadra di pallacanestro cittadina che dopo la stagione appena conclusa si appresta ad affrontare per il secondo anno di fila il campionato di basket di Serie B.

Un’azienda tarantina, requisito che ben si sposa con l’indirizzo “indigeno” che il Cus Jonico ha sempre cercato di portare avanti, in campo fino allo scorso anno e in generale da sempre. Nata dall’esperienza e dall’intuizione di Umberto Ingrosso nel campo della mediazione immobiliare e logistica, al tempo stesso un’agenzia di lavoro che vanta consulenze a livello nazionale ed internazionale. La sede è in via Sorcinelli n°4.

La famiglia del Cus Jonico Basket Taranto quindi si arricchisce di un nuovo componente fondamentale in questo momento in cui la società vuole fare un altro passo in avanti nel suo processo di crescita che, partito dalle categorie inferiori, ha portato la squadra di coach Leale in cadetteria. Ed allora da oggi cominciamo ad abituarci a chiamare il Cus Jonico Basket come è giusto che sia  CASA EURO BASKET TARANTO.

"Sono entusiasta di questa nuova esperienza come main sponsor – ha detto Umberto Ingrosso nel corso della conferenza stampa al PalaMazzola - Abbiamo deciso di pubblicizzare il nostro brand tramite lo sport ed il Cus Jonico è una bella realtà che speriamo di poter far crescere ulteriormente tutti insieme. Sono amico dei fratelli Conversano, ho visto il loro impegno all’interno di questa società sportiva ed ho pensato che fosse giusto valorizzarla tramite un aiuto economico senza ovviamente entrare nelle scelte tecniche e societarie. Mi sono avvicinato già sul finire della scorsa stagione mettendo le basi per una collaborazione più duratura in questa. Già lo scorso anno ho sostenuto una scuola calcio tarantina ma in realtà lo sport è sempre stato nei miei pensieri e devo dire che se ho compiuto questo passo è stato anche grazie al Cus Jonico che in un certo senso mi ha portato fortuna in questi mesi di collaborazione fruttuosa".

 

Di seguito gli altri interventi in conferenza stampa.

Sergio Cosenza, presidente Casa Euro Taranto: "Finalmente abbiamo un main sponsor. Ringrazio Umberto Ingrosso per la fiducia che ha riposto in noi. La squadra oggi è al completo, adesso sta a loro dimostrare sul campo il loro valore e ripagare tutti i nostri sacrifici. Speriamo di rivedere il grande pubblico al Palamazzola. Appuntamento alla prossima conferenza per il lancio della campagna abbonamenti".

Francesco Cosa, assessore con delega allo sport del Comune: "Grande serietà della società nella campagna acquisti e con il lavoro alla ricerca di sponsor. Un sincero ringraziamento ad Umberto Ingrosso e Casa Euro per aver deciso di sostenere il Cus Jonico dando una grande mano allo sport tarantino, dimostrando grande attaccamento alla città".

Roberto Conversano, dirigente responsabile Casa Euro Taranto: "Oggi è un giorno molto importante per il ritorno di un main sponsor. Ringrazio Umberto Ingrosso per l'aiuto e ringrazio Massimo e Sabrina Conversano per il lavoro nell'area amministrativa che ci ha permesso di chiudere questo accordo. Speriamo di non dover intervenire sul mercato perché il roster al momento è completo e faccio i complimenti al direttore sportivo Andrea Greco. Come già anticipato nella scorsa conferenza confermo lo staff sanitario: il dott. Lucio Marzulli sarà coadiuvato dal dott. Pino Ostillio, scuola Cras, mentre per le consulenze specialistiche i punti di riferimento saranno il dott. Guido Petrocelli, ex Taranto FC, e il dott. Francesco Ciliberto”.

Andrea Greco, direttore sportivo Casa Euro Taranto: “Abbiamo completato la squadra con Sirakov che presentiamo ora ma è stato uno dei primi acquisti e Guido Coluzzi, giovane che si è già messo in evidenza a Palestrina e Francavilla Fontana. Abbiamo un roster che credo sia competitivo e vaglieremo con la società e con gli sponsor se sarà necessario puntellarlo ulteriormente”.

Nicola Leale, allenatore Casa Euro Taranto: "Ottime impressioni dalla nuova squadra, sia dal punto di vista tecnico ma soprattutto caratteriale dopo quasi tre settimane di allenamento. Questo è per noi un aspetto fondamentale e stiamo finalmente vedendo ripagato il lavoro estivo mio e di Andrea Greco. Stiamo lavorando a ritmi serrati e speriamo di ottenere ottimi risultati in campionato".

Massimo Conversano, dirigente amministrativo Casa Euro Taranto: “Il nostro impegno e quello di Casa Euro è stato e sarà massimo. Ci aspettiamo, oltre che dalla squadra, anche una bella risposta da parte del pubblico di Taranto che possa riempire gli spalti del PalaMazzola”.

 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA