Eccellenza Pugliese

VIRTUS FRANCAVILLA - ATLETICO MOLA 1-0, DECIDE MONTALDI

08.02.2015 21:44

https://www.buonocuntosrl.it/

Si isola in vetta la Virtus Francavilla Calcio grazie alla vittoria di misura sull'Atletico Mola. Decide la partita un gol di Montaldi, poco dopo la metà del primo tempo, che di testa batte Petruzzelli. Si rivedono in campo Taurino e Renato Bartoli, titolari dall'inizio. Tegola per i francavillesi che, ad inizio ripresa, perdono Marco Bartoli per infortunio. Undicesima vittoria consecutiva in campionato, la nona senza subire reti: numeri stratosferici.

PRIMO TEMPO - Parte fortissimo la Virtus che nei primi sei minuti potrebbe essere già sul 3-0. Al 2' Quarta in percussione si beve due difensori, doppio passo e tiro in porta: Petruzzelli devia in angolo. Due minuti dopo un rinvio sbagliato del portiere barese serve Di Rito che dal limite dell'area angola troppo, mandando a lato di poco. Al 6' è ancora il delantero argentino a sfiorare la rete ma è miracolosa la deviazione di piede dell'estremo ospite. La risposta del Mola è tutta nella timida conclusione di Tenzone che manda a lato il diagonale dal limite destro dell'area di rigore. Il gol partita arriva al 26'. Azione che nasce da lontano, dai piedi di Taurino che serve Gallù il quale crossa al centro per Montaldi che di testa supera Petruzzelli. La partita si accende per alcuni contrasti rudi in campo, non sanzionati adeguatamente dall'arbitro. Allo scadere percussione di Liberio che s'incunea per vie centrali, serve Di Rito che di tacco libera al tiro Montaldi: palla che esce rasentando il palo alla destra di Petruzzelli.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con l'infortunio di Marco Bartoli che cambia i piani di Antonio Calabro: dentro Marolla e Bricca viene dirottato sulla linea dei difensori. Al 19' uno scatenato Quarta si mette in proprio e va al tiro: conclusione debole e centrale. Il Mola non sta a guardare. Al 20' Massimo Fumai mette al centro per Guglielmi che impegna Iurlo in presa bassa. Due minuti più tardi i baresi ci provano su punizione: la conclusione di Tenzone viene deviata da un difesore avversario e per poco non beffa Iurlo, che deve tornare sui suoi passi e afferrare la sfera. Capovolgimento di fronte e Virtus che manca il raddoppio con Montaldi e Di Rito, in rapida successione, dopo una respinta corta del portiere barese. Le notizie che arrivano da Nardò mandano il pubblico in visibilio: il Mola cerca di approfittarne ma sbattono contro il muro difensivo, diretto dal monumentale Taurino. L'ultima occasione della partita è per il neo entranto Villa, ma il suo diagonale finisce ben oltre il secondo palo.

Partita a senso unico nel primo tempo mentre c'è stato più equilibrio nella ripresa. Virtus condizionata dalle tante assenze e, nella ripresa, dall'infortunio di Marco Bartoli, autore fino a quel momento della sua miglior prestazione stagionale. Poco tempo per ricaricare le pile: mercoledì è già tempo di Coppa Italia, con l'arrivo della Virtus Volla.

***

V. FRNCAVILLA C. - A. MOLA 1-0

Reti: 26' pt Montaldi

V. FRANCAVILLA C.: Iurlo, Bartoli M. (4' st Marolla), Bartoli R., Bricca (21' st Schirinzi), Taurino, Gallù, Liberio, Biason, Di Rito (36' st Villa), Quarta, Montaldi. A disp.: D'Urso, Serafino, Colluto, Richella. All. Calabro

A. MOLA: Petruzzelli, Palermo, Frappampina (21' st Pongo), Salvadore, Lorusso, Fumai N., Guglielmi (21' st D'Ambrosio), Schirone, capriati, Tenzone, Fumai M. A disp.: Verrelli, Renna, Petruzzelli D., Panzini, Rinaldi. All. Fumai M.

Arbitro: Guadagno di Nola (Talucci-Maci)

Note: Recupero 2'pt e 4' st


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
GINOSA, SCONFITTA IMMERITATA