VBC, con Francavilla per sbloccarsi
Questo l'imperativo in casa valentiniana, che dopo due battute d'arresto consecutive vuole centrare il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico
E' tempo di archiviare le prime due giornate. Nella terza giornata, la Valentino Basket cercherà di invertire il trend negativo incamerando i primi due punti in classifica.
Questo l'imperativo in casa valentiniana, che dopo due battute d'arresto consecutive vuole centrare il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. La VBC è pronta dunque ad affrontare il Basket Francavilla, in una sfida tra due team ancora al palo, ma pronti entrambi a sbloccarsi.
Gli ospiti arrivano dalle due sconfitte con Olimpica Cerignola e JuveTrani, e presentano una formazione tra le più giovani della competizione. Un roster in cui spiccano le presenze dei giovani Caldarola (Ala Grande classe '96, ex Ruvo di Puglia) e Gogoladze (playmaker georgiano classe '97) e l'ala classe '80 Menzione, tornato in biancoblù dopo le annate a Ostuni, Monopoli e gli ultimi mesi della passata stagione a San Severo. Poi numerosi giovanissimi, dall'annata 1997 fino al 1999. Assente la guardia Bagnasco, under con esperienze nazionali a Marsala e Palermo, causa infortunio (rottura del legamento crociato) occorso nell'esordio con Cerignola. I biancorossi sono reduci dalla sconfitta di Ostuni, dove hanno mostrato miglioramenti. La truppa di coach De Pasquale ha lavorato sodo nel corso della settimana, analizzando gli aspetti negativi della trasferta brindisina, e affrontando nuovamente la Murgia Santeramo di Serie D al PalaTifo nella serata di giovedì.
Queste le parole di coach De Pasquale: "Domenica arriva il Francavilla di coach Olive, una squadra che da diversi anni ormai punta totalmente su giovani talenti. Ho avuto modo di vederli all'opera, è una formazione molto veloce e aggressiva. Nella giornata passata hanno messo in difficoltà una corazzata come Trani, sfiorando la vittoria. Noi stiamo lavorando duramente, cercando di porre rimedio a diverse lacune espresse ad Ostuni. È un momento particolare, ma sono fiducioso del lavoro che stiamo svolgendo". Appuntamento al PalaTifo domenica 4 ottobre alle ore 18.15, arbitrano Scarnera di Rutigliano (BA) e Calisi di Monopoli (BA).
Manuel Costella
Commenti