Corim Città di Taranto, le rossoblù sbancano Ariano Irpino
Coach Liotino: “Abbiamo ribaltato la gara giocando da squadra”
La prima vittoria in campionato per le rossoblù arriva fuori casa. Ad Ariano Irpino finisce tre a quattro per le ioniche, che riescono a rimontare le due reti di svantaggio e a conquistare i primi tre punti stagionali. Le marcature delle tarantine portano la firma di: Sommese, Calendi, Losurdo e Giliberto.
LA CRONACA – La contesa parte male per le ioniche che dopo pochi minuti si trovano sotto, grazie alla rete di Orlando, che sfrutta la respinta di Manuela Cordaro e deposita in fondo al sacco. Taranto prova a fare gioco e impone la sua manovra all’avversario, ma in ripartenza le biancoverdi si fanno pericolose. Di fatti a pochi secondi dalla prima sirena le campane raddoppiano con la marcatura di Cetrulo. Si va al riposo sul due a zero in favore delle biancoverdi. Taranto nella ripresa però entra con un altro piglio e realizza due goal in un minuto: prima con un tiro cross di Sommese deviato in rete da una calciatrice di casa e successivamente con la marcatura di Veronica Calendi. Le ragazze di coach Liotino ci credono e ribaltano completamente la contesa, Simona Giliberto dopo essere entrata in area serve Losurdo che manda il risultato sul due a tre in favore delle ospiti. Taranto gestisce il prezioso vantaggio e si porta addirittura sul più due con la stessa Simona Giliberto, la partita di conseguenza sembra chiusa. A riaprirla ci pensa Pisani con una conclusione da fuori. Le biancoverdi provano in tutti i modi a pareggiare, anche con il quinto di movimento, ma le rossoblù sono brave a congelare il match e il risultato. Per le ioniche arrivano i primi tre punti stagionali dopo due pareggi beffa subiti con New Cap e Vigor Lamezia.
Le dichiarazioni di Coach Liotino: “Vittoria importante. Sotto due a zero, ci abbiamo creduto. Abbiamo ribaltato la gara giocando da squadra, meritandoci i tre punti”.
IL TABELLINO:
Ariano Irpino, “PalaSport”
Domenica 22 Novembre 2020, ore 16:00
Serie A2 girone D 2020/21 - giornata 3
Futsal Irpinia– Città di Taranto: 3-4
Reti: Orlando (I), Cetrulo (I), Sommese (T), Calendi (T), Losurdo (T), Giliberto (T), Pisani (I)
Futsal Irpinia: Russo, Cetrulo, Masaro, Braccia, Russo, D’Urso, Del Gaizo, Centrella, Orlando, Pugliese, Pisani, Romano, Macchi. Allenatore: Quirino Monti
Città di Taranto: Cordaro, Buccoliero, Sommese, Calendi, Convertino, Giliberto, Cacciapaglia, Losurdo, Marzella, Nasso. Allenatore: Vito Liotino.
Cosimo Lenti
Ufficio Stampa e Comunicazione Corim Città di Taranto
Commenti