La New Taranto pareggia con l'Alta Futsal e perde L'Ingesso: per il capitano si teme un lungo stop
Al "PalaMazzola" finisce 1-1, ma a rendere amaro il pomeriggio rossoblu è l'infortunio del numero 7, che ha riportato una frattura al malleolo del piede sinistro in uno scontro di gioco
Solo un pari per la New Taranto Calcio a 5, che impatta 1-1 tra le mura amiche del "PalaMazzola" contro l'Alta Futsal e lascia il passo al Monopoli, nuova seconda forza del campionato.
Gara molto equilibrata, come testimonia la prima frazione di gioco conclusasi sul punteggio di 0-0.
Al 10' della ripresa sono gli ospiti a passare in vantaggio con Catucci, il pari arriva a due minuti dalla fine con Mero, bravo nel tap in vincente su assist di Teodoro, proprio qualche istante dopo aver inserito il quinto di movimento.
Il pomeriggio è stato però funestato dal grave infortunio occorso a capitan Emanuele L'Ingesso, che in uno scontro di gioco ha subito la frattura del malleolo del piede sinistro: per lui si prevede un lungo stop e la chiusura anticipata della stagione.
"L'infortunio di Emanuele è un brutto colpo, è il capitano e ci mancherà sicuramente - commenta il tecnico della New Taranto Riccardo Stefanelli. Venivamo da una settimana un po' particolare, reduci dalle fatiche della final four: i ragazzi erano stanchi e acciaccati e ci mancava qualcuno. Abbiamo dato il massimo, creiamo tantissimo e sbagliamo parecchio sotto porta: però oggi piu' di così non potevamo fare, abbiamo anche sbagliato un tiro libero a un minuto dalla fine. Peccato, la volevamo vincere per Emanuele. Ora dobbiamo recuperare le energie: in parecchi sono un po' sotto tono ma lavoreremo sull'aspetto fisico".
Commenti