Una mattina piena di soddisfazione per i bambini che hanno partecipato all’orto didattico del progetto Basequa
All’orto didattico hanno partecipato una trentina di bambini, dalla scuola dell’infanzia alle elementari, che prendono parte alle attività della biblioteca “Acclavio Kids”, più tutti quanti venuti a conoscenza dell’iniziativa.
All’iniziativa è intervenuto il Vicesindaco Fabiano Marti che, portando il saluto dell’Amministrazione Melucci,
L’assessore Marti intervenuto all’iniziativa: “È entusiasmante vedere, dopo tante settimane di zona rossa, finalmente i bambini felici giocare all’aria aperta e imparare ad amare e rispettare la natura. Questo è il frutto di chi fa il proprio lavoro con passione, come la Biblioteca comunale “Acclavio Kids” che è riuscita a intercettare le risorse per il progetto Basequa realizzando cose meravigliose in città. Questa è la strada da seguire, questo è l’impegno dell’Amministrazione Melucci per Taranto e i i suoi cittadini!”
Infatti il progetto Basequa, promosso dalla Biblioteca Civica "P. Acclavio" di Taranto in partenariato con il Csv Taranto, il Crest, la Libreria Ciurma, Kyma Mobilità e Plasticaqquà, è finanziato dal MiBACT - Avviso pubblico “Biblioteca Casa di quartiere” del Piano Cultura Futuro Urbano.
Commenti