ZAKALICIOUS E L'INNO ALLE DONNE
Il cantautore tarantino presenta il suo ultimo lavoro “Ghetto Girl”
Lunedì 7 luglio, ore 17.00, presso la caffetteria “La piazzetta” in città vecchia, il cantautore tarantino Salvatore Friuli, in arte Zakalicious, presenterà il suo ultimo singolo/video “Ghetto Girl”.
Ghetto Girl è il primo brano estratto dal nuovo cd “7”, in uscita nel 2015 in occasione del 10° anno di attività dell'artista. Il singolo è stato registrato presso Soulshakerz Home Studio di Vincenzo Saracino e scritto da Salvatore “Zak” Friuli, con le musiche di Statico “The Beatmaker” e Antonio Tommasicchio.
Il video del brano Ghetto Girl è interamente prodotto da Jonio Lion Musical Solution, etichetta indipendente di cui lo stesso Friuli è fondatore e produttore.
“Dopo ben 7 anni di inattività (da qui il nome dell'album) – racconta Salvatore – voglio farmi ascoltare di nuovo. Riparto raccontando le donne con il brano Ghetto Girl, un vero e proprio inno rivolto in particolare alle ragazze della nostra periferia: veraci e autentiche come tutte le realtà che ho sempre amato cantare. Un riddim fresco, estivo e accattivante, che spero accompagni le vostre giornate e le vostre dancehall”.
Il singolo sarà visibile sul canale Youtube www.youtube.com/zakalicious e disponibile in free download su Soundcloud www.soundcloud.com/zakalicious a partire da lunedì 7 luglio.
BIOGRAFIA: Salvatore Friuli, in arte “Zakalicious” , nasce a Taranto nel 1977. Cantautore di musica dancehall reggae, combina ritmi giamaicani al dialetto della propria città natale, Taranto, affrontando diverse tematiche: da quelle relative alla vita di tutti i giorni a quelle di grande impatto sociale come l’ inquinamento, fino alla sfera emotivo - sentimentale raccontando di amore e famiglia.
Il suo primo “Demo”, La Casa Della Parrucca, risale al 2005 e vede la collaborazione di Roots Inna Mix Studio di Taranto con la Solid Music Crew di Bologna.
I due anni che seguono lo vedono protagonista di varie serate in tutta Italia al fianco di Sound System e DJ’s di livello internazionale, ma è soprattutto a Taranto che Zak riscuote il massimo successo. Ad Aprile 2009 fonda l’ Associazione per la cultura musicale Barber Shop Entertainment che si propone non solo di diffondere e promuovere i molteplici aspetti della musica tra i giovani, ma ha come scopo primario il sostegno e la aggregazione degli stessi, includendo tra loro le categorie protette.
Commenti