A.S.D. Martina

Martina, poker servito! Ufficiale: i talenti Cristofari e Gabrielloni‏ vestiranno biancazzurro

Tesserati anche Puntar e Di Gennaro

31.07.2015 21:15

https://www.buonocuntosrl.it/

Alessandro Gabrielloni ospite di Jo Sport su Jo TvIl gruppo biancazzurro allenato da Pasquale Salerno prosegue spedito il lavoro pre-campionato nel ritiro abruzzese di Pizzoferrato dove la voglia di fare bene in un clima di rinnovato entusiasmo, è un indicatore importante per la stagione che attende il Martina nella nuova prestigiosa cornice della Lega Pro. La società di via Armando Diaz è lieta di annunciare un bel poker di acquisti che va a rimarcare un organico di tutto rispetto.
Giovanni Cristofari - Centrocampista centrale classe '93, cresciuto tra i vivai di Roma e Palermo, nell'ultima stagione ha militato nel Como neopromosso in serie B a seguito degli spareggi play-off. In passato il promettente regista di centrocampo è stato molto vicino ad Arsenal, Chelsea e Liverpool, ed è stato anche capitano degli Allievi nazionali della Roma prima di passare, poi definitivamente al Palermo, che lo prelevó tramite l'allora Ds Sabatini. 
Giocatore dai piedi buoni, è in grado di gestire con maestria i tempi di gioco della squadra grazie alle sue qualità tecniche e mentali. Il tecnico Salerno è rimasto molto impressionato dal telento romano.

Manuel Puntar - Il giovane di Monfalcone classe 96' è un prodotto delle giovanili di Udinese e Chievo Verona. Terzino sinistro ma anche esterno di fascia, Puntar è uno degli under di prospettiva ai quali il Martina intende affiancare l'esperienza dei veterani. La Lega Pro sarà per lui un importante banco di prova per mettersi in evidenza tra i professionisti.
Andrea Di Gennaro - Figlio d'arte del noto Antonio Di Gennaro, ex calciatore, allenatore e commentatore Sky, il centrocampista esterno classe 92' è la vera scommessa di patron Lippolis che punta a farli fare il salto di qualità dopo alcune esperienze trascorse nei campionati minori. Con la fame che possiede potrebbe costituire il fattore sorpresa.
Alessandro Gabrielloni - Strappato alla concorrenza agguerrita di diverse compagini, l'under 21 classe 94' va a conferire qualità e freschezza al reparto avanzato del Martina dopo una stagione esaltante trascorsa in riva allo Jonio con il Taranto con cui ha totalizzato ben 31 presenze e realizzato 8 reti. Il suo score in serie D è stato molto positivo anche con le maglie della Macaratese e dello Jesina. Il salto in Lega Pro è meritato. Punta centrale, all'occorrenza anche impiegato come esterno destro e sinistro, Gabrielloni promette smalto e pragmatismo con le sue doti di attaccante prolifico. 
Con l'aggiunta dei 4 colpi appena annunciati salgono a 17 i giocatori in odore di vestire la casacca biancazzurra considerato il dietrofront avvenuto con Raoul Vaccaro per scelta tecnica.

Sandro Corbascio
 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto On The Ring, Carone non tradisce