Le esclusive di Tst

DI LAURO DOCET / UN DERBY DAL VALORE SPECIALE

05.10.2013 14:42

https://www.buonocuntosrl.it/

Quando nell'articolo della scorsa settimana parlavo di problemi difensivi importanti per l'undici di Maiuri qualcuno ha voluto giocare ritenendo che stessi cercando il classico pelo nell'uovo


 

Dopo la sconfitta con la Turris in cui gli errori questa volta li abbiamo pagati a caro prezzo, in molti si sono accorti che il Taranto ha urgente bisogno di tornare sul mercato per migliorare la qualità della rosa del pacchetto arretrato.
La società ci ha provato con Fabiano ex Lecce che ha risposto picche, volenteroso di trovarsi una sistemazione in un campionato professionistico.
A Brindisi si andrà quindi con gli stessi effettivi dell'ultima giornata e si prospetta una gara in una giornata in cui secondo i meteo regionali dovrebbe esserci copiose piogge da mattina a sera.
Chi verrà penalizzato di più tra Taranto e Brindisi? Entrambe so ndere traiettorie difficili per i portieri e in questo Clemente è un artista.
Spesso queste gare definite importantissime sia per la classifica sia per il morale delle squadre si concludono con un nulla di fatto ma sia Brindisi sia Taranto sono reduci da sconfitte e un pareggio potrebbe rappresentare un brodino riscaldato non troppo corroborante.
Intanto è iniziato il gioco delle parti con le dichiarazioni dei due allenatori, mentre tra le tifoserie anche se non esiste un vero e proprio gemellaggio c'è sempre stata stima e rispetto reciproci.
Si sa un derby sfugge sempre ai pronostici e questo forse più degli altri.
Maiuri deve far affidamento su una difesa su cui occorre lavorare tanto in settimana per migliorarne tenuta e saldezza.
Confido parecchio in una prova d'orgoglio di capitan Prosperi protagonista in negativo nelle ultime due partite. Auspico che con Miale riesca a tirar il meglio dai due ragazzi sulle fasce molto sottotono nelle ultime settimane.
Sta nei senior guidare questi ragazzi che non devono assolutamente "bruciarsi".
Sarebbe una sconfitta clamorosa per loro e per Maiuri perchè la qualità di elementi come Viscuso e Marchitelli è fuori discussione.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
LA VBC PREPARA LA TRASFERTA DI OSTUNI?