Promozione Pugliese

FRAGAGNANO, CHE POKER AL CAROVIGNO!

03.11.2013 22:23

https://www.buonocuntosrl.it/

Buona la prima per il neo mister biancoverde Carmine De Falco che batte 4-0 l'ostico Carovigno


 

Il tecnico di origine napoletana rispolvera Gennari e lo inserisce nel trio d'attacco, insieme a Valerio Cimino e Calvelli. Sulla sponda brindisina formazione quasi obbligata per mister Saponaro che deve fare i conti con gli squalificati Carlucci, Valente e Casula.

CALVELLI SCATENATO - I tarantini passano al primo affondo: è il 4' quando Calvelli, approfittando di uno svarione di Caputo, si presenta a tu per tu da Doronzo e lo infila in uscita. Il Carovigno ci prova su punizione con Lanzillotti ma Delauro c'è. Al 16' il raddoppio sempre ad opera di Calvelli. Da un fallo laterale, Valerio Cimino lavora un buon pallone per l'ariete biancoverde che, dopo due rimpalli, riesce a mettere di testa sotto la traversa. I brindisini accusano il colpo e i tarantini ne approfittano per arrotondare il risultato. Ci prova prima Gennari su punizione: fuori di poco. Poi si veste da assist man e serve un bel pallone per Calvelli che la colpisce bene ma non centra il bersaglio. Ancora un cross, questa volta di Valerio Cimino, e ancora Calvelli svetta più alto di tutti: il colpo di testa in tuffo termina sul palo. Ci pensa Arcadio a chiudere la pratica su rigore, dopo un fallo di mano di Diagnè.

NORMALE AMMINISTRAZIONE - Il secondo tempo offre meno spunti di cronaca e lascia più spazio alle sperimentazioni dei due tecnici. Mister Saponaro cerca di raddrizzare la gara, puntando sulla frescehzza di Diagnè e Montanaro; De Falco invece insiste con gli stessi undici. La partita è chiusa definitivamente già al sesto giro di lancette, dopo una punizione di Arcadio deviata in angolo. Della battuta s'incarica Valerio Cimino che permette a Calvelli di siglare la sua terza rete, acquisendo il diritto di portare a casa il pallone. Al 18' gol fantasma in area brindisina: Gennari tira a rete ma Doronzo respinge in tuffo. Azione troppo veloce per verificare se la palla ha varcato la linea. Ultimi minuti di marca rossoblù con Diagnè che cerca la via del gol. Al 26' tira debolmente a rete per la presa facile di Delauro; mentre al 32', in coppia con Denisi, manda alto sulla traversa.

FINALE ANIMATO - Il finale è acceso e ne fa le spese Schena che esce a pochissimi minuti dal triplice fischio. Serviva una vittoria a mister De Falco per rompere il ghiaccio, ed è arrivata. Sicuramente ci sono aspetti da migliorare. Per il Carovigno il giudizio è rimandato: troppe le assenze e i due gol nel primo quarto d'ora hanno peggiorato la situazione.

***

FRAGAGNANO - CAROVIGNO 4-0

4'pt, 16'pt e 6'st Calvelli, 43'pt rig. Arcadio

FRAGAGNANO: Delauro, Palmisano, Cimino F., Arcadio, Lenti Giu., Cellamare, Cimino V. (28' st Pizzolei), Lenti Gianc., Calvelli, Gennari (36' st Russo), De Bartolomeo (21' st Vitale). All. De Falco
CAROVIGNO: Doronzo, Roma, Comes, Gigli (26' st Cisternino), Schena, Caputo, Lanzillotti, De Simone (42' pt Diagnè), Triarico (1' st Montanaro), Denisi. All. Saponaro

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
EMOZIONE GINOSA, CHE VITTORIA A LATIANO