COMES PIU' FORTE DI TUTTO: A TURI DUE PUNTI PREZIOSI
Acqua Amata Turi BA-COMES Ta TDG (10.01.2015)
risultato finale: 2-3
Nell’undicesimo turno del campionato di serie B2 femminile, la Comes Taranto vince con il punteggio di 3 set a 2 sull’Acqua Amati Turi Bari.
Al termine di una prova incolore, le cometine si ritrovano comunque con due punti in più in classifica che confermano l’attuale quinto posto.
Diversi i fattori negativi che non hanno reso agevole il percorso della Comes in questa gara, condizionandone ovviamente la qualità del gioco: Ventruti e Meccariello a ricoprire il doppio ruolo di seconda banda e opposto, atlete alle prese con l’influenza in settimana, diversi acciacchi fisici, un Turi ostico in difesa e combattivo nonostante l’ultima posizione in classifica. A tutto questo,va aggiunto anche qualche discutibile scelta arbitrale e la ricerca di un nuovo equilibrio di squadra per le joniche che devono assolutamente inglobare nel più breve tempo possibile i nuovi automatismi di squadra.
Da sottolineare in ogni caso la buona prova offerta da Caforio, Scaglioso e Meccariello (quest’ultima miglior realizzatrice dell’incontro con 23 punti).
Proprio Paoletta Meccariello offre un’analisi dell’incontro a fine gara: “L’approccio alla partita non è stato sicuramente dei migliori: siamo andate subito sotto di un set subendo il gioco del Turi che, a dispetto della bassa posizione in classifica, si è dimostrato essere un avversario di tutto rispetto, soprattutto nel fondamentale di difesa. A noi servivano tutti e tre i punti a disposizione per continuare a rimanere nelle posizioni alte della classifica: alla fine ne abbiamo presi solo due ma sono punti, comunque, importantissimi per continuare a credere nella nostra scalata verso le zone alte. Durante l’incontro ci siamo ritrovate in difficoltà molte volte ma, proprio in questi momenti, ci siamo compattate come gruppo dandoci una mano l’un l’altra. Ora dobbiamo assolutamente concentrarci sulla prossima gara: sabato ospiteremo la Volare Onlus Benevento e giocheremo per la prima volta nella nostra nuova struttura casalinga, il Palazzetto di Leporano”.
Tabellini della gara
COMES Taranto: Ventruti (11), Scaglioso (12), Benefico (13), Russo (8), Galiulo (5), Meccariello (23), Cardone, Procacci, San Martino, Votano, Caforio (L1), Bozzetto (L2), All. Danese
ACQUA AMATA TURI Ba: Guglielmi (6), Irlando (10), Lattanzio (16), Raguso (3), Lerede (2), Branco (11), Toputi, Neglia, Cazzetta (L), Ferrara (L). All. Acquaviva
Progressione dei set: 25-13; 18-25; 16-25; 25-13; 10-15 durata dei set: 24’, 28’, 27’, 25’, 17’
Arbitri: 1° Pellè G., 2° Cataldo F.
Commenti