WTA ISTANBUL 2014: ROBERTA VINCI SCONFITTA IN FINALE DALLA WOZNIACKI CON UN DOPPIO 6-1
Caroline Wozniacki si aggiudica il Wta Premier di Istanbul. Sconfitta, nettamente, in finale,Roberta Vinci con un doppio 6-1, in poco più di un'ora di gioco
Primo set da dimenticare per la Vinci. Statica, fallosa e stanca, l’azzurra subisce la maggiore incisività della ritrovata Wozniacki che, si muove benissimo, colpisce alla grande e piazza, subito, un break in avvio, 3-0. Roberta sembra scuotersi nel quinto game ma l’occasione per accorciare le distanze viene vanificata dall’ottima difesa della danese che, poco dopo, alla sesta opportunità, su un doppio fallo della tarantina, incamera il secondo break che gli vale il 6-1 in 40 minuti. L’equilibrio dura pochissimo anche nel secondo parziale. Dall’1-1 arrivano 3 game di fila per Caroline (con altri due break subiti dalla Vinci) e, finale che, si chiude velocemente con un altro 6-1.
Quello odierno è il 22° titolo Wta per la Wozniacki che non vinceva dallo scorso autunno (Lussemburgo, veloce indoor). Per Roberta un’altra sconfitta in finale che ci si aspettava meno netta, e non solo nel punteggio, rispetto a quella di domenica scorsa a Bucarest con la Halep. Può consolarsi con il gioco ritrovato e due posizioni guadagnate nel ranking che la riavvicinano alla top 20. Prossimo appuntamento, al Premier di Montreal al via il prossimo 4 agosto.
Commenti