Settori Giovanili

Fabio Ancona: "Sul 2016 della Cryos dico che..."

Intervista esclusiva al direttore generale della Giovani Cryos Fabio Ancona, che traccia un bilancio del suo lavoro e della squadra del presidente Lafratta

26.12.2016 17:36

https://www.buonocuntosrl.it/

Fabio Ancona al concerto del Primo MaggioFabio, è tempo di primi bilanci. Come giudichi la stagione in casa Cryos sino ad oggi?

Al di sopra  delle aspettative: Allievi  in testa alla classifica con 25 ragazzi nel roster, 9 nati nel 2001,  e Giovanissimi anche loro in testa nonostante si giochi sotto età.

Obiettivi: a cosa puntate nei rispettivi campionati?

Sinceramente  a migliorare sempre ogni singolo ragazzo con allenamenti mirati: naturalmente vincere non ci dispiacerebbe affatto ma sempre attraverso il gioco.                        

Ci sono ragazzi di prospettiva secondo te in casa Cryos?                        

A mio modesto parere ci sono ragazzi molto interessanti ma tutti i tesserati Cryos sanno che non faremo mai promesse perchè verba volant  scripta  manent.I ragazzi sanno che hanno a disposizione tutto per la loro crescita e ognuno di loro sta traendo il massimo per migliorarsi.                        

Casa Cryos come giudichi l'entourage ?

Sinceramente  avere un presidente  come Lafratta non è  da tutti: è  sempre pronto ad organizzare eventi, spesso anche di beneficenza,  il che non guasta mai e la scuola calcio tra Mato sport, Faro sport e Palamazzola ha tantissimi iscritti. La segretaria  Monica Leone, gentilissima, con modi garbati e tutti i mister sono persone preparate calcisticamente ma soprattutto  eccezzionali con i bambino sotto l'aspetto  umano. Per il settore agonistico il segretario  Alfredo gallotta è preparatissimo e sempre disponibile, il preparatore atletico Rivizzigno e il mister dei portieri Cataldi credo siano il top nei loro ruoli. La collaborazione  del magazziniere e degli accompagnatori è  vitale per un settore giovanile e ringrazio davvero tutti. Dulcis  in fundo, i mister: per gli Allievi la coppia Calabrese  Chiarelli vince e convince con risultati gioco e gestione di un gruppo di 25 ragazzi che non é  una cosa semplicissima. Per i giovanissimi la coppia De Vita Resta gestisce alla perfezione un gruppo collaudato di ragazzi che gioca insieme da alcune  stagioni. 

Il tuo futuro?                        

A luglio ho ricevuto proposte importanti ma le ho rifiutate perchè credevo nel progetto Cryos e forse oggi posso dire di aver avuto ragione. Per il futuro, sinceramente,  l'unica cosa a cui sto pensando adesso è  il finale di stagione ed il futuro dei ragazzi perchè sono loro il lato importante  del calcio non certo Fabio Ancona.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Statte - Arsenal Taranto 0-1, rossoblu al terzo posto