L'ASSESSORE ALLO SPORT SCASCIAMACCHIA: "LA CARRIERA DI ROBERTA VINCI E' UN ESEMPIO PER TUTTO LO SPORT TARANTINO"
Nella certezza di comprendere l’emozione dei nostri concittadini appassionati di sport , esprimo i miei complimenti alla nostra campionessa e conterranea Roberta Vinci per il risultato eccezionale conseguito agli Australian Open
Il successo della nostra Roberta, protagonista, da oramai tanti anni, di sfide mondiali apparentemente impossibili, rappresenta la dimostrazione di un'etica dello sporttale da farne la numero uno sia in campo sportivo che nella vita.
Edificata con perseveranza e leale confronto, la brillante carriera di Roberta è da ritenersi un esempio per l'intero movimento sportivo tarantino, formato da tanti giovani con elevato potenziale sui quali investire per il nostro futuro.
Ma non solo. Taranto, nel suo complesso, ha estremo bisogno di essere rappresentata nel mondo da figure sane come Roberta, sinonimo di dedizione, passione, forza d'animo, sacrificio, corretto stile di vita,rispetto dell’avversario e delle regole, doti che rendono onore alla sua famiglia e alla nostra città.
Pertanto sono onorato di rendere omaggio e merito ai sacrifici della nostra conterranea, in particolar modo se questi sacrifici tramutati in vittoria si ottengono mai per caso o per fortuna, ma sono il frutto di una tenacia fuori dal comune.
I risultati ottenuti da Roberta Vinci sono l’esempio più fulgido che tutto è possibile se si è in possesso di una grande volontà e voglia di affermarsi e rappresentano un’esortazione per tutti noi: praticare sport per vivere meglio rendendolo parte integrante della vita di ognuno.
Grazie Roberta.
Commenti