Calcio a 5 Maschile

LOCOROTONDO: "CON IL CITTA' DI TARANTO UNA FESTA DELLO SPORT"

12.02.2015 21:55

https://www.buonocuntosrl.it/

Cuore, passione e dedizione per il futsal, in particolare quello tarantino: tutto queste caratteristiche si possono sintetizzare nella persona di Antonio Locorotondo, che oltre ad essere sponsor (e giocatore) del Taranto calcio a 5, è il preparatore dei portieri dell'Atletic Club Taranto. In vista dell'anticipo di venerdì con il Città di Taranto prova ad immaginarsi l'incontro facendo un salto nel recente passato: "Domenica scorsa abbiamo perso con la prima della classe che ha mostrato molte qualità tecniche, in ogni singola giocatrice: inoltre erano forti anche a livello tattico. Alle ragazze è mancata la convinzione e non hanno creduto a pieno nelle loro capacità. Spero che questo duro ko possa servire per l'immediato pronto riscatto: sono convinto che chi scenderà in campo darà il 100%".

 

I METODI DI LAVORO: "Amo studiare durante le gare la condizione fisica e tecnica dell'estremo difensore in questione, prendendo nota degli errori compiuti. Di conseguenza procedo con il lavoro settimanale cercando di far colmare le varie lacune. Quest'anno ho l'onore, e nello stesso tempo molte soddisfazioni, di allenare due ottimi portieri come Antonaci e Chiefa. Ogni volta che scendono in campo rispondono sempre al meglio. Le ritengo di categoria superiore. Il portiere nel calcio a 5, è il ruolo che ha le maggiori responsabilità, e la cosa che un preparatore deve fare durante la settimana, soprattutto prima di gare sentite, è caricarle al massimo cercando di lavorare con il massimo della serenità e con tanta concentrazione. Solo così si possono affrontare le partite nel migliore dei modi".

 

IL CITTA' DI TARANTO: "Si tratta di una squadra composta da ottime calciatrici, collaudata e che può vantare una discreta esperienza nel campionato FIGC. Non sta a me giudicare i punti deboli o di forza. Spero sia una bella partita...".

 

LA GARA: "I derby sono sempre match a se; le ragazze cercheranno di conquistare l'intera posta in palio: non può essere altrimenti. Sul campo si assisterà ad una gran battaglia con la speranza di vedere una gara corretta e leale da ambo le parti. Dev'essere una festa del calcio a 5 femminile per la nostra città...".

 

MESSAGGIO: "Spero che la città sia più partecipe nei confronti di questa disciplina, sia per quanto riguarda l'Atletic Club Taranto che anche per il Taranto calcio a 5 che è in serie positiva da più di un mese e sta cercando di ottenere, quanto prima, minimo il secondo posto. E' uno sport che diverte ed appassiona. Sosteneteci...".

 

L'incontro tra il Città di Taranto e l'Atletic Club Taranto, valevole per il terzo turno del girone di ritorno, sarà diretto dal signor Antonio Carnazza della sezione di Taranto. Il fischio d'inizio è previsto per le ore 21:00 presso il "Palamazzola".

 

PROSSIMO TURNO - 3a Giornata di Ritorno - 15-02-15

Città di Taranto - Atletic Club Taranto

Martina/Monopoli - Saint Joseph Copertino

New Team Noci - Dona Style 21

Sirio Taviano - Stone Five Martina

RIPOSA: Conversano

 

LA CLASSIFICA

New Team Noci 30

Martina/Monopoli 24

Stone Five Martina 16

Città di Taranto 13

Sirio Taviano 12

Saint Joseph Copertino 11

ATLETIC TARANTO 10

Dona Style 21 10

Conversano 3


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
'TARANTO GRANDE AMORE' AL TARANTO POINT