ACT, AIELLO SORRIDE: "IL NOSTRO CAMMINO E' STREPITOSO"
Terminato il girone di andata meravigliosamente, l'Atletic Taranto si appresta ad affrontare la prima giornata del return match, con la mente più serena, ma con il doppio delle ambizioni, come conferma, in vista della trasferta di Taviano, il direttore sportivo Mario Aiello: "Non c'è dubbio, l'umore della squadra è alto: finalmente è arrivata quella tanto attesa continuità di risultati. Non perdiamo da tre match in FIGC e in UISP il nostro cammino è strepitoso. Vogliamo continuare a sognare".
L'OCCASIONE: "Domenica abbiamo una ghiotta occasione per ottenere il terzo posto, visto che lo Stone Five Martina (battuto all'andata in una partita al cardiopalma), riposerà. Anche se dovessimo vincere e superarle (a pari punti ma vantaggio nello scontro diretto), dovremo restare sempre con i piedi per terra, visto che il campionato è ancora molto lungo. Se a fine stagione saremo terzi ben venga".
IL TAVIANO: "Si tratta di una compagine ostica, soprattutto fra le mura amiche, visto che è l'unica a giocare in un campo all'aperto. Non è semplice per nessuno far risultato li, anche perchè, questo club disputa il campionato FIGC già da molti anni. Quella del Taviano rappresenta una società davvero organizzata con un paio di calcettiste importanti come Alessia Polo e Paola Ottobre. Andremo li per cercare i tre punti con il massimo rispetto per questa formazione".
LA GARA: "Mi aspetto una partita molto fisica, così come fu all'andata. Loro non vorrano sfigurare e cercheranno di regalare una gioia alla gente che per l'occasione le sosterrà.Puntano, come noi, ad una posizione interessante in graduatoria e quindi mi aspetto una guerra, sportivamente parlando".
LA FORMAZIONE: "Purtroppo l'influenza, in questo periodo, è tornata a farsi sentire. Oltre alla squalificata Jessica Conserva, non sono ancora al meglio Francesca Conte (infortunata) e Rebecca Gallina (influenzata)".
Dirigerà il match il signor Fabio Grasso dela sezione di Casarano, con fischio d'inizio previsto per le ore 18:00.
1a Giornata di ritorno
Sirio Taviano - Atletic Taranto
Conversano - Dona Style 21
Città di Taranto - Martina/Monopoli
New Team Noci - Saint Joseph Copertino
RIPOSA: Stone Five Martina
LA CLASSIFICA
New Team Noci 24
Martina/Monopoli 21
Stone Five Martina 13
Città di Taranto 12
ATLETIC TARANTO 10
Copertino 10
Taviano 9
Dona Style 21 7
Conversano 0
Commenti