Pallanuoto Maschile

VIDOVIC: “RESTIAMO CON I PIEDI PER TERRA”

26.02.2014 15:44

https://www.buonocuntosrl.it/

Lavori in corso in casa Rari Nantes Taranto per preparare al meglio la prossima giornata di campionato. Sabato 1 marzo si giocherà a Catania contro Acicastello, match che inizierà alle 13.00 nella piscina “Zurria”


 

Nell’ambiente jonico si cavalca l’entusiasmo per il derby contro Waterpolo Bari, ma il tecnico Dusan Vidovic predica calma e tiene tutti sulla corda:

 

IL CAMMINO E’ ALL’INIZIO. “Sappiamo che contro Bari abbiamo centrato un risultato storico, ma noi siamo solo all’inizio del nostro percorso. A quasi quattro mesi dal mio arrivo a Taranto, posso dire che adesso stiamo cominciando a capire quale mentalità deve avere un gruppo che affronta un campionato così difficile. Abbiamo il dovere di consolidare la squadra, capisco e condivido l’entusiasmo per aver bloccato Waterpolo ed aver abbandonato l’ultimo posto in classifica, ma il nostro obiettivo è ancora lontano. Voglio puntare sull’umiltà e sulla qualità del nostro lavoro, solo così potremmo avere la mente ed il corpo pronti a lottare per la salvezza”.

RARI NANTES, GIOCO DI SQUADRA. “Il nostro lavoro settimanale è molto impegnativo per i ragazzi, ma solo con l’impegno si possono raggiungere gli obiettivi sperati. A tal proposito mi preme ringraziare chi ci consente di allenarci, come la dirigenza della struttura Tursport di San Vito Taranto perché in diverse occasioni prolunga l’orario di chiusura proprio per consentirci di lavorare in maniera più completa. Una disponibilità che per noi è fondamentale per affinare la nostra preparazione e completare gli allenamenti in chiave campionato.”.

“Su questo argomento è giusto anche ricordare l’impegno dello staff tecnico del settore giovanile che, oltre a Taranto, allena le nostre nuove leve nella piscina di San Giorgio Jonico e, anche in questo caso, i gestori della struttura sangiorgese sono sempre molto disponibili ed attenti alle nostre esigenze”.

ENTUSIASMO OK, MA SI DEVE LAVORARE. “Tornando al derby, la cosa più bella di tutte è stata vedere i miei atleti e leggere sui loro volti la felicità. Anche chi non è stato convocato è stato comunque sugli spalti ed ha tifato in maniera incredibile la squadra, la stessa felicità che ho captato anche nei nostri dirigenti e nei nostri tifosi”.

“Alla ripresa degli allenamenti ho visto i ragazzi molto motivati e questo va bene, ma non bisogna camminare a dieci centimetri dal suolo. Abbiamo due punti in classifica e dobbiamo cercare di guadagnarne tanti altri, altrimenti l’obiettivo non si raggiunge. Abbiamo celebrato abbastanza la gara contro Bari, per me è tempo di tornare a sudare in allenamento e lo stiamo facendo già da lunedì scorso, considerando che partiremo venerdì mattina per la Sicilia e quindi avremo a disposizione un giorno in meno di preparazione. Testa sotto e lavorare, non ci sono altre strade per la vittoria.”

ACICASTELLO, GIOVANI INTERESSANTI. “Sabato prossimo affronteremo l’Acicastello del mio ex compagno di squadra a Messina, ora allenatore, Salvo Cacia. Giocheremo contro una squadra fatta da giovani interessanti in gran parte provenienti dal Catania Nuoto. Il nostro obiettivo sarà dare il massimo e, come sempre, non dobbiamo mai sottovalutare il nostro avversario.”

 

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA