Taranto C5, espugnato anche il Nettuno per 1-4
E' ancora un super Taranto calcio a 5, quello che espugna Bisceglie, battendo il Nettuno con un secco 1-4, senza tre pedine fondamentali come Tomassini, Cava e Rambaldi. Primo tempo che si chiude sul punteggio di 0-1 grazie ad una gran marcatura di Chirivì, ma che vede la formazione allenata da Fabio Buonafede sprecare almeno tre-quattro palle-gol importanti. Nella ripresa il match, fino al terzo gol degli ionici, è molto equilibrato e vede un Nettuno più propositivo che colpisce due traverse. I tarantini, però, sono impeccabili in fase difensiva ripartendo alla grande e chiudendo la partita con l'ormai stupefacente Albano e Di Napoli che mette il timbro alla gara nei minuti di recupero. Per la cronaca il raddoppio lo firma Emanuele L'ingesso e come sempre in campo c'è un Masiello che quando c'è da intervenire lo fa in modo impeccabile. Poker in terra barese con i presidenti Britannico, Malizia e Chiarelli che possono godersi la vetta e gridare, momentaneamente "la capolista se ne va". Prossimo impegno, sabato 15, alle ore 16 al "Tursport" in cui arriverà la Diaz, altra formazione di Bisceglie.
Nel post gara è un sereno e felice Luca Malizia ad analizzare la sfida: "E' stato un primo tempo spettacolare in cui i ragazzi potevano firmare qualche altro gol. Nella ripresa si è visto, anche, il Nettuno ma noi siamo stati molto bravi a fermarli".
IL NETTUNO: "Senza dubbio un'ottima formazione che, comunque, abbiamo messo in difficoltà. Sull'1-2 c'è stato un pizzico di sofferenza ma il nostro portiere Masiello è stato strepitoso".
PRIMO POSTO: "Ovviamente, è una posizione meravigliosa ma non mi va di parlare di questo dato. L'obiettivo resta sempre la salvezza, anche, perchè siamo una neopromossa".
DOVE SI PUO' ARRIVARE?: "Non si può dire con precisione. Intanto viviamo alla giornata. Il nostro è un gruppo fantastico che anche sabato a Bisceglie ha dimostrato di saper soffrire. E' la nostra arma in più".
LA SETTIMANA: "Mi aspetto una settimana piena d'entusiasmo per via di questa preziosa vittoria esterna. Quello che accadrà sabato prossimo verrà, comunque, ben accettato. Per noi tutte le compagini sono nuove".
IL TABELLINO:
NETTUNO BISCEGLIE-TARANTO C5 1-4 Reti: 9' Chirivì (T), 45' L'ingesso (T), 48' De Cillis S.(N), 58' Albano (T), 60'più2' Di Napoli (T)
NETTUNO BISCEGLIE: Gangai, Dell'olio, Lamanuzzi, Salerno, Goffredo, Colangelo, De Cillis, Drapni, Arcieri, De Cillis S., Landriscina, Cosmai.
TARANTO C5: Masiello, Corallo, Albano, Turi, De Risi, De Paola, De Iaco, Pietanza, Chirivì, Cordola, Di Napoli, L'ingesso.
Note: Corner: 7-6
Ammoniti: Landriscina (N), De Risi (T), Albano (T), Gangai (N), De Cillis S. (N), L'ingesso (T) Espulsi: ne
Recuperi: 3' e 3' Spettatori: circa 100
5a Giornata - 08-10-16
Centro Sociale Giovanile-Futsal Brindisi 2-2
Diaz-Futsal Altamura 2-5
Locorotondo-Palo del Colle 7-3
Futsal Andria-Neapolis 2-5
Nettuno-Taranto C5 1-4
Real Five Carovigno-Futsal Donia 4-6
Trulli e Grotte-Polisportiva Golden Boys 3-2
Volare Polignano-Aquile Molfetta 5-3
LA CLASSIFICA
Taranto C5 12
Futsal Brindisi 11
Locorotondo 11
Futsal Altamura 11
Volare Polignano 9
Aquile Molfetta 7
Diaz 7
Palo del Colle 7
Futsal Donia 7
Neapolis 7
Trulli e Grotte 7
Nettuno 4
Futsal Andria 4
Centro Sociale Giovanile 4
Polisportiva Golden Boys 2
Real Five Carovigno 1
PROSSIMO TURNO - 6a Giornata - 15-10-16
Aquile Molfetta-Locorotondo
Palo del Colle-Centro Sociale Giovanile
Futsal Altamura-Trulli e Grotte
Futsal Brindisi-Futsal Andria
Futsal Donia-Volare Polignano
Neapolis-Nettuno
Taranto C5-Diaz
Polisportiva Golden Boys-Real Five Carovigno
Commenti