Basket Maschile

AL VIA L’UNDICESIMO ‘MEMORIAL ANTONIO MENGA’

17.12.2014 16:36

https://www.buonocuntosrl.it/

Manca pochissimo alla 11^ edizione del “Memorial Antonio Menga” organizzato dall’ANSPI S.Rita e dal suo staff in ricordo di un padre che ha vissuto la propria vita dedicandosi alla passione per uno sport, il Basket, che egli considerava come un’opportunità formativa per i giovani, in grado di fornire gli strumenti giusti per costruire personalità sicure e forti, in una cornice di valori educativi che potessero arricchire l’esperienza sportiva senza sminuirne l’agonismo e l’energia necessari. Passione che ha lasciato come un dono al figlio che ora è alla guida dei gruppi giovanili dell’ANSPI S. RITA Taranto, che segue con la stessa consapevolezza e coscienza educatrice.
Gli organizzatori del torneo, visto il successo delle passate stagioni e il valore morale del torneo hanno voluto coinvolgere la categoria “ESORDIENTI” (nati ’03 e ammessi ’04) che verrà rappresentata dalla squadre:
ANSPI S.RITA TARANTO
DUESSE MARTINA FRANCA
AURORA BRINDISI

Il quadrangolare si svolgerà il 22 dicembre presso il PalaFiom sito in via Golfo di Taranto n° 16 a cominciare dalle 16.00.
Le squadre verranno accolte e radunate alle 15.45 per procedere alla disputa secondo il programma:
Ore 16.10 DUESSE MARTINA FRANCA – AURORA BRINDISI
Ore 17.10 ANSPI SANTA RITA – Perdente Gara 1
Ore 18.10 ANSPI SANTA RITA – Vincente Gara 1.
A seguire premiazione per tutte le società partecipanti.

Le partite si svolgeranno secondo le norme organizzative e disposizioni generali del minibasket con 4 tempi da 8’ ciascuno.
Poiché la manifestazione è all’insegna della sana competizione e dell’amicizia e lo scopo che si prefigge, aldilà del risultato sportivo, è quello di far nascere rapporti di amicizia e di collaborazione fra i partecipanti e di essere uniti nel ricordare un padre e uno sportivo, Antonio Menga, non ci sarà una classifica finale, ma solo una premiazione ricordo delle società partecipanti.
Un ringraziamento sentito va a Stefano Guarino, dirigente del Caffè Ninfole, che ha contribuito fattivamente alla realizzazione del torneo.
A seguire ci sarà la festa di Natale della società sportiva Anspi Santa Rita, che coinvolgerà tutti i gruppi, a partire dal Micro basket fino alla Serie D, che si esibiranno in giochi e mini partite sotto la supervisione dello staff tecnico e dirigenziale.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA