Colpo New Taranto: torna Salvatore Di Pietro
L'universale torna in rossoblu dopo aver militato anche in serie A con la CMB Matera: "Giocare per la squadra della propria città è un'emozione unica"
Un grande ritorno per la New Taranto Calcio a 5. Salvatore Di Pietro, universale classe 1999, torna in rossoblu dopo una stagione: per lui un ruolo centrale in una squadra che ambisce a giocare il campionato di serie B nazionale.
Di Pietro, dopo l'esperienza tarantina, ha assaporato anche la serie A con la CMB Matera, oltre ad aver difeso i colori del Dream Team Palo del Colle e della Polisportiva Sammichele.
"Giocare per la squadra della propria città è un'emozione unica - sottolinea il 23enne tarantino - poi l'ambiente che si respira è veramente troppo bello: la dirigenza, il presidente e i tifosi sono veramente unici. Con loro mi trovo troppo bene".
La grande novità di quest'anno è l'arrivo in panchina di un coach esperto come Saverio Mascolo: "Il mister è una persona che stimo tantissimo ed è molto competente: ci metterà sotto fin dal primo giorno".
Obiettivi personali e di squadra? "Voglio fare bene in ogni partita e migliorare sempre. La New Taranto deve avere l'ambizione di stare nella parte della classifica: abbiamo un team che può fare tantissimo".
Chiosa finale sui tifosi: "Mi auguro che siano in tanti a sostenerci: il nostro compito è dare loro tante gioie e soddisfazioni".
Commenti