Nuoto: Milano chiama Taranto, Gestisport domenica alla Baux Mediterraneo
Domani, 25 ottobre 2020, visita della Gestisport di Milano, una delle maggiori società sportive d'Italia, alla piscina Baux Mediterraneo Taranto. La visita è il frutto di una collaborazione tra le due società nata intorno ad un vivaio di giovani e promettenti nuotatori tarantini. Nell'occasione sarà premiato Luca Serio, bronzo ai Campionati Italiani Categoria Juniores, nei 100 stile libero.
Gestisport Milano chiama Baux Mediterraneo Taranto. Una della più importanti società sportive d’Italia rivolge la sua attenzione verso il capoluogo ionico che si conferma terra di talenti in campo natatorio. “Una proficua collaborazione”, così la definisce Massimo Donadei, direttore sportivo della Baux Mediterraneo.
Una collaborazione che domenica prossima, 25 ottobre 2020, sarà rinsaldata con la visita dei massimi rappresentati della società meneghina nell’impianto di via Bruno. A Taranto scenderanno il direttore sportivo Danilo Vucenovic e l’allenatore capo del settore nuoto della Gestisport Tamas Gyertyanffy. Il tecnico ungherese è una leggenda del nuoto: ha allenato atleti che hanno preso parte a quattro Olimpiadi, a nove edizioni dei Campionati del Mondo, a diciotto Campionati europei e a tante altre manifestazioni internazionali.
Una giornata con un programma ricco di incontri e di appuntamenti. Gestisport ha nelle sue fila un bel gruppo di atleti pugliesi, tra cui il 19enne tarantino Simone Luccarelli specialista nel dorso. E ora guarda con un certo interesse ad un altro ragazzo di Taranto: Luca Serio, 17 anni, bronzo ai Campionati Italiani Categoria Juniores, nei 100 stile libero con il tempo di 51’.37”. Saranno proprio Vucenovic e Tamas a premiare Luca consegnandogli la medaglia conseguita ai Campionati italiani. Ma la collaborazione tra Gestisport e Baux Mediterraneo Taranto va oltre. C’è, infatti, un gruppo di giovani atleti della società tarantina che sta già lavorando molto bene e che nei prossimi anni potrebbe far parlare di sé in termini molto positivi. Un interesse a 360 gradi, quindi, per un vivaio promettente grazie al lavoro svolto dallo staff tecnico della Baux Mediterraneo Taranto.
“Questa giornata e questa cerimonia per noi significativa, ci stanno particolarmente a cuore – spiega Donadei – perché suggellano i sacrifici compiuti dal giovane e bravo atleta e sono, allo stesso tempo, il risultato del lavoro svolto con serietà e competenza dal nostro staff tecnico”. Nella pattuglia di allenatori del settore nuoto della Baux Mediterrano Taranto fanno parte Domenico Tagliente (capo allenatore), Claudia Corrente, Gianmarco Antonante, Marco Acquaviva e Ileana Riso.
Oltre alla premiazione, il programma prevede momenti dedicati agli approfondimenti tecnici dei vari stili alla presenza degli atleti e anche una seduta di allenamento in vasca
Commenti