Eccellenza Pugliese

Eccellenza Pugliese: nessun regalo sotto l’albero per Avetrana e Hellas Taranto

a cura di Maria Grassi

19.12.2016 18:35

https://www.buonocuntosrl.it/

Hanno chiuso l’anno nel peggiore dei modi l’Avetrana e l’Hellas Taranto che, nell’ultimo turno prima della sosta natalizia, non riescono a regalare una gioia ai proprio tifosi. Impegni tuttavia tutt’altro che semplici per entrambe le compagini che da relegate nei bassifondi della classifica hanno dovuto affrontare invece due rivali dei piani alti.

Nella prima giornata del girone di ritorno l’Hellas Taranto ha incrociato la straripante Audace Cerignola che già nel recente scontro aveva colpito l’Avetrana con un poker che si è ripetuto. L’evidente divario tra le due formazioni si è notato in campo per tutti i 90’ in cui i gialloblù hanno potuto dimostrare tutta la loro forza, attuare tatticismi a scapito di un avversario non in grado di difendersi. Già dal principio del primo tempo i ragazzi di Farina sono partiti agguerriti raggiungendo la prima marcatura dopo soli dieci giri di lancette, seguita da un incessante forcing che ha portato al raddoppio al 35’. Gli spartani non hanno accennato ad alcuna reazione nella ripresa schiacciati dal dominio dei Campioni d’inverno che chiudono la pratica siglando altre due reti, tra cui uno sfortunato autogol da parte dei rossoblù. Ora la troupe di Renna ha il tempo necessario per riprendersi da questa pesante disfatta e ricominciare dopo la pausa a recuperare punti se si vuole raggiungere la salvezza.

Troppo Otranto anche per l’Avetrana che, sebbene il cambio al comando avvenuto in settimana, inciampa sui medesimi problemi e prosegue con la striscia negativa dei risultati. Rispetto alla prima gara di andata, terminata 1-1, questa è stata un’altra partita in cui si sono affrontate due squadre con degli antecedenti diversi e complicati soprattutto per i biancorossi ancora in balia della penultima posizione. L’incontro da parte dei tarantini si rovescia nella seconda frazione di gioco quando un super Villani concretizza una doppietta che atterra l’undici del nuovo mister Viscido. La situazione per l’Avetrana si complica ulteriormente, principalmente poiché ad attenderla tra una ventina di giorni ci sarà la sfida contro l’Altamura, adesso vicecapolista, e se gli avetranesi dovessero giungere in queste condizioni la storia delle sconfitte potrebbe ripetersi. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Vbc, vittoria al cardiopalma contro Mola