Promozione Pugliese

SUPER FRAGAGNANO, IL NOVOLI VA KO

29.12.2013 20:33

https://www.buonocuntosrl.it/

Finisce col botto l'anno solare del Fragagnano che, con due reti, liquida la pratica Novoli


 

I leccesi colgono la seconda sconfitta fuori casa dopo quella di Carovigno alla prima giornata. Squadre con diverse assenze: Russo e De Bartolomeo nei tarantini, D'Amblè e Potì nei leccesi. 

INIZIO VIBRANTE - Pronti via e le due squadre mettono i brividi ai due portieri. Al 4' ci prova Arcadio dalla distanza e Antonica si rifugia in angolo, in acrobazia. Al 9' è Scarcella, sfruttando un retropassaggio maldestro dei tarantini, a impegnare Maggi che compie una bella parata, deviando in angolo. Le due squadre si studiano e le occasioni vengono tutte da calcio piazzato. Al 23', su angolo di Valerio Cimino, Arcadio manda alto di poco. Alla mezz'ora Crupi, imbeccato su cross basso di Arcadio, ha la palla buona per sbloccare la gara: provvidenziale l'intervento di Indirli. Sul capovolgimento di fronte, azione di Commendatore che serve Marasco, in ottima posizione: Maggi esce in scivolata e neutralizza la minaccia. Al 40' altra palla buona per Scarcella che lavora un buon pallone al limite dell'area ma, la sua conclusione, viene ribattuta dall'esordiente Micelli. L'ultima azione della partita porta la firma di Crupi: Antonica dice no.

 

LA PARTITA SI ACCENDE - La gara si sblocca già al 6'. Schema su calcio d'angolo inscenato da Valerio Cimino e Vitale: la palla arriva ad Arcadio che, dal limite dell'area, infila Antonica a fil di palo con un preciso rasoterra. Il vantaggio galvanizza i locali che sfiorano il raddoppio al 10' con Vitale: il suo diagonale è fuori misura. Al 18' ci riprova Scarcella con una pericolosa discesa a sinistra. Il suo assit per Franco è preciso, quanto il colpo di tacco del giovane leccese: si grida al gol, ma Calò strozza in gola l'urlo leccese e, sulla linea, salva il risultato. Ancora Novoli al 24' con Commendatore che si vede deviare in angolo la sua conclusione.  

 

FINALE IN CRESCENDO - L'ultimo quarto d'ora è un crescendo biancoverde. Prima è Vitale ad incornare su cross di Valerio Cimino, ma il suo tiro finsce alto. Poi è Arcadio a fallire il 2-0 da pochi passi su preciso assist di Crupi. Al 43' la partita è definitivamente chiusa dal gol di Crupi che, in azione solitaria sulla sinistra, supera il portiere in uscita.

 

Finisce con un classico 2-0 la partita più importante della giornata. Ad un primo tempo equilibrato ha fatto seguito un secondo tempo di marca biancoverde, che ha permesso ai tarantini di prendere tre punti importanti. Tra i tarantini, con Arcadio ormai fuori concorso, sono piaciuti gli under. Nei rossoblù, imperioso Indirli. Piccola curiosità: continua la maledizione fragagnanese per Scarcella che, da avversario, non ha mai vinto al "Santa Sofia".

 

***

 

FRAGAGNANO-NOVOLI 2-0

RETI: 6'st Arcadio, 43'st Crupi

 

FRAGAGNANO: Maggi, Micelli (18'st Guarini), Macrì, Arcadio, Calò, Cellamare, Vitale, Lenti GC (25'st Cimino F.), Crupi, Cimino V., Calvelli (16'st Lenti Giu.). In panchina: De Lauro, Vasco, Liputi. All. Tomaselli.

NOVOLI: Antonica, Mento, Vigliotti, Epifani, Indirli, Elia, Dazzi (18'st Quarta), Marasco (34'st De Iaco), Carlà (1'st Franco), Scarcella, Commendatore. In panchina: Lupo, Taurino, De Blasi, Scozia. All. Schipa.

ARBITRO: Masciale di Molfetta.

NOTE: Pomeriggio sereno, temperatura 16°. Ammoniti: Calò, Cimino V. (F), Marasco, Antonica, Quarta (N). Espulsi -. Recupero: 2'pt.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
APERTA LA PREVENDITA PER REAL HYRIA - TARANTO