Calcio Femminile

L'Atletic Taranto piazza il colpo De Mita

La giovanissima calcettista proviene dal Massafra

17.07.2015 12:17

https://www.buonocuntosrl.it/

Il primo colpo di mercato,  dell'Atletic Club Taranto, è  finalmente arrivato: si tratta della giovanissima (classe '99) e promettente ex Massafra, Giorgia De Mita. La ragazza adattabile in due ruoli, pivot e laterale, si presenta così: "Il primo impatto con le nuove compagne e con gli organi societari è stato molto positivo - afferma. Mi allettava moltissimo giocare in FIGC. Sono felice".

COMPAGNE: "A dire il vero "di vista" le conoscevo già tutte per averle affrontate nel campionato UISP. Con Elisabetta Lazzaro, ho già  giocato insieme proprio nelle fila del Massafra".

DE MITA: "Nel Massafra sono stata utilizzata come pivot, ma potrei adattarmi anche come una laterale. Gioco a futsal dall'età di sei anni. Affronto, invece, il torneo UISP da ben quattro stagioni".

OBIETTIVI: "È  ovvio: vogliamo arrivare quanto più in alto possibile. Personalmente, vorrei dare un contributo alle compagne, segnando, magari anche qualche gol".

MESSAGGIO: "Alla città  chiedo di sostenerci. Non vi deluderemo...".

 

Soddisfatto il presidente-allenatore Mimmo Aiello, che presenta così,  questo ennesimo giovane e talentuoso colpo del ds Mario Aiello...: "Ci tengo a sottolineare che De Mita era richiesta anche da altre formazioni. Si tratta di una ragazza che abbiamo voluto fortemente avendola notata nel campionato UISP. Ci hanno colpito le sue qualità. Facendo un ottimo lavoro, sono certo, che uscirà  fuori una calcettista di gran livello".

GIOVANI TALENTI: "Così  su due piedi non mi aspetto nulla. Ci teniamo a far crescere queste giovani promesse, come sta succedendo con Lazzaro e Gallina. Deve godersi la stagione in FIGC, con la consapevolezza che può  ancora crescere".

GIORGIA DE MITA: "Si tratta di una giocatrice adattabile sia come pivot che come laterale, viste le sue doti fisiche. Cercheremo di sfruttarla al meglio...".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Cessione Taranto, ora Castria conosce l'ammontare del debito. Si aspetta l'offerta