Pallavolo Femminile

Polisportiva Statte 7213: la stagione sportiva inizia con il botto

01.10.2023 16:03

https://www.buonocuntosrl.it/

E’ partita la stagione sportiva 2023/24 della Pol. Statte 7213. Un avvio esplosivo con già più di cento iscritti tra bambini/e, i ragazzi/e ma anche adulti che hanno deciso di affidarsi alla società che da più di 50 anni è presente sul territorio stattese.

LO STAFF: Degnamente diretta dal Presidente Giovanni Notarnicola, con uno staff di altissimo livello tecnico impartisce lezioni di pallavolo. Si parte dal volley S3 dove Gerardo Lorenzo Tecnico FIPAV di 1° livello e Smart Coach con Carmela Romano anch’essa Smart Coach avvia i bambini da 5 a 11 anni al mondo dello sport in genere e della pallavolo. Si prosegue con Stefano Semenzato allenatore FIPAV di 1°livello che con Pietro Notarisfefano, laureato in scienze motorie, che portano ai livelli superiori le ragazze e i ragazzi nel mondo del volley. Infatti sono proprio loro con la collaborazione di Francesco Lazzaro, già atleta di livello, ad allenare le compagini che militeranno nei campionati Under 12-13-14-16-18 della FIPAV e dell’ACSI.

LE CATEGORIE: In questi gruppi ci sono le famose “Ragazze Terribili” che dopo aver portato i colori di Statte e Riccione nella scorsa estate, hanno consegnato a tutta la cittadinanza stattese il trofeo vinto nei lidi romagnoli, durante la serata degnamente diretta ed organizzata da Emanuele Cristofaro, “STATTE MODA 2023”. E poi, ancora, gli “Over”: anche questa categoria è letteralmente esplosa unendosi al gruppo di ragazzi e ragazze che già dallo scorso anno hanno onorato i colori di Statte in giro per la provincia formando un nuovo gruppo di atleti appunto over.

LE NUOVE INIZIATIVE: Tra le novità di quest’anno vi è la decisione di eliminare totalmente la plastica dai nostri spogliatoi. Infatti grazie ad uno dei nostri sponsor la Climatar di Giovanni Agnusdei, tutti i nostri atleti avranno una borraccia in alluminio che potrà essere riempita di volta in volta a casa senza sprecare sia acqua e senza l’utilizzo di bottigliette in plastica. Altra idea del nostro staff è la possibilità di acquistare con uno sconto per gli iscritti, presso un altro nostro sponsor, Ottica Chiarelli di Antonella Chiarelli, montature di occhiali certificate adatte per lo sport. Abbiamo inoltre voluto “sfruttare” un concorso messo in atto dai supermercati DOK -AMICO e A & O, “Tutti In Campo”, che prevede la consegna a chi fa spesa presso questi supermercati di “PUNTI” che consegnati permettono di ottenere attrezzature. Insieme ad un'altra associazione abbiamo deciso di richiedere un defibrillatore da posizionare all’interno della Palestra Giovanni XXIII al posto di quello regalatoci da un nostro “vecchio” allenatore Mimino Marzii, che durante la pandemia COVID è stato rubato da ignoti.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: Prossimo appuntamento giorno 6 Ottobre dalle ore 16:30, con l’ormai consueta partecipazione alla Festa dello Sport in onore della nostra protettrice la Madonna del Rosario. La Pol. Statte sarà nel centro sportivo San Girolamo Emiliani di Statte con attrezzature per far “provare” la nostra adorata pallavolo a tutti coloro che vorranno.

 

I CORSI: Volley S3 da 4 anni sino a 7 anni palestra Giovanni XXIII il martedì e il giovedì dalle 17:00 alle 18:30;

Volley S3 da 8 anni sino a 11 anni palestra Giovanni XXIII il martedì e il giovedì dalle 18:30 alle 20:00;

Under 12-13 palestra Leonardo da vinci il Lunedi e il mercoledì dalle 17:00 alle 18:00 e palestra Giovanni XXIII il venerdì sempre dalle 17:00 alle 18:00;

Under 16-18 palestra Leonardo da Vinci il Lunedi e il mercoledì dalle 18:00 alle 19:00 e palestra Giovanni XXIII il venerdì sempre dalle 17:00 alle 19:00.

Over palestra Leonardo da vinci il Lunedi e il mercoledì dalle 19:00 alle 20:00 e palestra Giovanni XXIII il venerdì sempre dalle 19:00 alle 20:00. Vi aspettiamo...

GLI SPONSOR: Tutto questo è possibile grazie ai nostri sponsor che credono in noi e in quello che facciamo.: A & M Oil and Gas di Andrea Mosca, Climatar di Giovanni Agnusdei, Ottica Chiareli di Antonella CHIARELLI, G.C. di Giuseppe Celano e Macelleria di Raffaele Galeandro.

UFFICIO STAMPA POLISPORTIVA STATTE 7213 - ALESSIO PETTRALLA

Commenti

VIDEO Taranto, Capuano: 'Ora ci mandano a giocare a porte chiuse: chi li paga gli sforzi della società e gli abbonati?'
Lizzano, il Palazzo di piazza Matteotti illuminato di rosa per tutto il mese di ottobre