LIBERTAS ERACLEA, VERSO IL LUCERA. BAVARESCO: “CONQUISTIAMO PUNTI, AI PLAY OUT NON CI PENSO”
Ora è davvero dura per i rossoneri: le cinque sconfitte consecutive, associate all'exploit della Roma Torrino (6 punti in 2 partite), hanno spedito i ragazzi di Tuoto in zona play out. Adesso i rossoneri non possono più sbagliare: Lucera in casa e Salinis in trasferta rappresenteranno il crocevia per conquistare i punti salvezza. Abbiamo esaminato l'attuale momento in casa lucana con l'universale italo-brasiliano Gustavo Bavaresco alla sua prima stagione in A/2.
Cinque sconfitte consecutive e ora siete in zona play out. Cosa serve per uscire da questa situazione? “Abbiamo perso le ultime 5 partita perchè abbiamo sempre giocato contro squadre che stavano davanti a noi in classifica e inoltre non abbiamo potuto giocare mai con la formazione al completo. Ora ci sono ancora 6 punti in gioco nelle ultime due partite e noi dobbiamo cercare di uscire dalla zona play out”.
Quanti punti serviranno nelle ultime due partite? “Abbiamo una partita in casa e un'altra fuori, dobbiamo conquistare almeno 1 punto per uscire di questa zona play out”.
Quanto può servire in questo momento il recupero di Santarsiero? “Il suo recupero è stato importantissimo perchè, al di la delle sue qualità, ci può dare una grossa mano visto che il nostro capitano Cospito, elemento per noi fondamentale, si è infortunato e non potrà giocare fino al termine della stagione”.
State pensando in questo momento anche all'ipotesi di giocare i play out? “No, il nostro unico pensiero al momento è incamerare più punti possibili nelle prossime 2 partite. Dobbiamo arrivare all'obiettivo prefissato a inizio stagione: la salvezza”.
Come giudichi il tuo campionato in serie A2? “Penso di avere disputato un buon campionato. Purtroppo sono stato vittima di un infortunio ad inizio stagione che ha pregiudicato il mio rendimento in alcune partite. Comunque quando sono stato bene, credo che insieme ai miei compagni e a mister Tuoto, che è un bravissimo allenatore, abbiamo disputato una bella stagione”.
Commenti