ECCELLENZA: TONFO DEL MASSAFRA!
Clamoroso colpo esterno dell’Avetrana che espugna lo Stadio Italia
Parte il campionato di eccellenza pugliese e già riserva la prima sorpresa della stagione allo stadio Italia: i padroni di casa del Massafra cadono tra le mura amiche, contro una solida Avetrana che conquista i primi tre punti della stagione.
Infatti partono forte gli ospiti con Varietti che lancia il primo squillo con un tiro defilato che trova pronto Pizzaleo; al 5’ si affaccia in avanti il Massafra con Malagnino che su punizione pesca Ventimiglia che in sforbiciata impegna il portiere ospite De Marco. Ancora in occasione per parte, prima degli ospiti con Medaglia che tira dalla distanza impegnando il portiere, e successivamente con i padroni di casa con un’azione personale di Malagnino, che accentrandosi scarica un sinistro che termina a fin di palo. Alla mezz’ora arriva il vantaggio ospite con il capitano Tamborrino che, sfruttando un perfetto cross su calcio di punizione, incorna di testa all’angolino alla sinistra dell’incolpevole Pizzaleo che non può arrivarci.
Partita che s’infiamma con tanti contrasti duri in mezzo al campo che vedono il cartellino giallo in più circostanze. La ripresa inizia all’insegna dell’alta intensità di gioco e infatti subito occasione Massafra con Ventimiglia che spara alto all’interno dell’area piccola e dopo un paio di minuti contropiede fulminante degli ospiti con Marangione che viene servito a campo aperto e davanti a Pizzaleo viene ipnotizzato dall’estremo difensore giallorosso che compie una prodezza in tuffo. Il Massafra ci prova ancora con un colpo di testa di Marchetti Capasso e un piattone destro di Ventimiglia che non trovano successo.
Al 74’ Avetrana vicina al raddoppio con Calò che s’invola in solitaria spaccando la difesa avversaria e davanti la porta prova ad incrociare trovando Pizzaleo che compie un miracolo tenendo in vita i suoi. Al 91’ occasionissima Massafra ancora con Ventimiglia che, servito da ottima posizione all’ingresso dell’area, pesca un tiro a giro perfetto che trova pronto De Marco salvando la vittoria per i suoi; infatti triplice del signor Laluce della sezione di Barletta che arriva dopo 94 minuti di gioco intenso che hanno offerto un grande spettacolo e una bella vittoria per gli ospiti.
UFFICIO STAMPA
Christian Spada
Commenti